AOC Serie P1: ecco i nuovi monitor per le aziende, e anche per la casa

AOC Serie P1: ecco i nuovi monitor per le aziende, e anche per la casa

AOC ha annunciato i monitor professionali della Serie P1, che fanno seguiro ai modelli della Serie 75. Utilizzano dimensioni da 21,5 a 27" con pannelli Tn, MVA e IPS, e sono dotato di stand ergonomico e ampia scelta di connettività

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Multimedia
AOC
 

I nuovi monitor AOC Serie P1 si rivolgono al professionista e all'azienda, con un design attuale e pratico abbinato alle tecnologie più recenti. Si tratta comunque di monitor che vanno bene anche per la casa, perché hanno caratteristiche per cui possono essere abbinate a sistemi di tutti i tipi: ad esempio le soluzioni di connettività, che prevedono le moderne porte HDMI e DisplayPort e anche le VGA e le DVI che vanno via via scomparendo dai dispositivi di ultima generazione.


AOC 24PI - Clicca per ingrandire

I nuovi monitor dispongono, nei modelli 22PI, 24P1,24P1, X24P1,27P1,27P1, Q27P1, anche di un hub USB 3.0 nella parte laterale, e non manca una soluzione per la gestione dei cavi che consente di mantenere ordinata la scrivania. Tutti i monitor della serie P1 dispongono di un piedistallo ergonomico flessibile con regolazione in altezza da 130mm sui modelli da 21,5" e da 150mm su quelli da 23,8" in su. I monitor possono essere fissati al muro attraverso supporto VESA.

In ufficio capita di dover stare per ore di fronte al terminale, ed è per questo che gli AOC P1 dispongono di una serie di caratteristiche per alleviare i disturbi dovuti ad un uso prolungato del personal computer, come la tecnologia Flicker-Free che regola la retroilluminazione tramite un sistema DC (e non PWM) e la tecnologia Lowblue Light, che riduce l'emissione delle onde di luce blu che, come ormai noto, tendono ad affaticare la vista provocando alla lunga disturbi.

Il modello entry-level della famiglia è l'AOC 22P1D, da 159 euro al lancio previsto a maggio, e dispone di un pannello Tn da 21,5" a risoluzione Full HD. Non integra la porta DisplayPort, né l'hub USB 3.0, ma ha due altoparlanti e il piedistallo ergonomico. Il secondo modello, 22P1 dal costo di 189 euro con debutto fissato a maggio, dispone di un pannello di pari dimensioni e risoluzione ma con tecnologia MVA. Ha angoli di visione più ampi e un miglior rapporto di contrasto, un Hub USB 3.0 e una porta DisplayPort 1.2.

Procedendo nella line-up troviamo il modello AOC 24P1, da 23,8" con pannello IPS e risoluzione Full HD. Il design diventa frameless su tre lati, caratteristica che migliora l'impatto estetico e apre alla possibilità di effettuare configurazioni multi-monitor con soluzioni di continuità minime. Il piedistallo ergonomico può essere sollevato di 150 mm su questo modello, che sarà disponibile a partire da giugno a 209 euro. AOC X24P1 implementa invece un aspect-ratio di 16:10 con risoluzione 1920x1200 pixel, e lo stesso design frameless a 279 euro.


AOC 27PI - Clicca per ingrandire

I modelli da 27" sono invece AOC 27P1, anch'esso con pannello IPS a risoluzione Full HD, e AOC Q27P1, capace di raggiungere la risoluzione Quad HD da 2560x1440 pixel nello stesso formato. Questi ultimi due modelli costeranno rispettivamente 299 e 349 euro quando saranno disponibili a partire dal mese di giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
postillo14 Marzo 2018, 13:37 #1
Flicker-Free e Lowblue Light non ce l'hanno tutti i modelli eh, almeno a quanto scrivono tra le specs ufficiali sul sito AOC
\_Davide_/14 Marzo 2018, 14:08 #2
Seguo in quanto mi servirà uno schermo, ma sono ancora molto indeciso
sbaffo14 Marzo 2018, 15:15 #3
sui 24’ tra il 16:9 e il 16:10 ci sono 70euri di più, mi pare un po’ troppo. Probabilmente cambia anche altro, ma non ho voglia di guardare sul sito.
Come ha fatto notare anche postillo, fare delle news fatte bene, complete e organiche, magari uno schemino, pare troppo difficile?
poi ci si lamenta degli adblock...
Alekx15 Marzo 2018, 09:07 #4
L'anno scorso ho comprato per circa 200 euro un AOC GAMING FHD da 28" con 1ms di risposta freesync hdmi e display port, 3 anni di garanzia.

Mai acquisto fu piu' azzeccato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^