Open Fiber fa causa a TIM, vuole un risarcimento di 1,5 miliardi di euro

Secondo indiscrezioni raccolte da Business Insider Italia, Open Fiber avrebbe fatto causa a TIM chiedendo un risarcimento danni di 1,5 miliardi di euro per presunto abuso di posizione dominante. TIM sarebbe pronta a restituire pan per focaccia.
di Manolo De Agostini pubblicata il 03 Luglio 2020, alle 12:21 nel canale MercatoOpen FiberTIM
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo indiscrezioni raccolte da Business Insider Italia, Open Fiber avrebbe fatto causa a TIM chiedendo un risarcimento danni di 1,5 miliardi di euro per presunto abuso di posizione dominante. TIM sarebbe pronta a restituire pan per focaccia.
Io tifo Open Fiber
L'infrastruttura della rete dovrebbe essere statale, con i vari operatori che la sfruttano. Ma non puoi andare da un'azienda privata ad imporgli di cedergli l'infrastruttura.
questo non è vero, essendo la rete strategica si può applicare il golden power.
Tornando alla notizia direi che TIM non si smentisce mai, felice di essere passato definitivamente a Fastweb fino a quando non arrivare la Gigabit anche da me.
Da quello che leggo qui tale legge è a protezione delle infrastrutture di uno stato ritenute strategiche, non al fine di permettere l'acquisto da parte dello Stato di un'infrastruttura.
Il regolamento europeo: https://eur-lex.europa.eu/legal-con...452&from=EN
cui tale legge si appoggia fa perfino riferimento al controllo degli investimenti esteri; in altre parole la Golden Power nasce a protezione delle infrastrutture nazionali a seguito di acquisizioni estere.
Detto questo tifo per loro a prescindere, Tim mi ha salato per anni.
I soliti italiani che si lamentano... anch'io non sono contentissimo, ma qui da me il 60% della città l'hanno fatto in un anno spaccato, non mi sembrano proprio degli incapaci. Poi certo anch'io non ho capito la logica con cui sono stati svolti i lavori, un po' di qui un po' di qua un po' di su e un po' di giù, ma stanno facendo.
Se aspettavamo TIM campa cavallo! Qui a Torino avevano cablato solo parti di Torino, la cintura il nulla e non era previsto niente. Parlo ovviamente della FTTH.
Ma è più facile lamentarsi no? Comunque se siete così in gamba, proponetevi voi la prossima volta per i lavori. Ci vuole più spirito imprenditoriale da noi, se si hanno buone idee è giusto farsi avanti, se no in Italia non ripartiremo mai! Ma stare qui a sbraitare sui forum non servirà a molto.
Io ci spero. Me ne frega più niente che mi portino la fibra promessa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".