Samsung abbasserà i prezzi delle SDRAM nel 2005

Previsto un taglio dei prezzi delle memorie per l'anno 2005
di Ciro Santoro pubblicata il 24 Novembre 2004, alle 10:11 nel canale MemorieSamsung
Stando a quanto riportato da Digitimes, Samsung Electronics potrebbe continuare ad abbassare i prezzi delle proprie memorie SDRAM nel tentativo di espandere la sua quota di mercato al 75% nel 2005. Siccome la domanda di SDRAM non sarà così alta il prossimo anno, Samsung avrà bisogno di attirare i clienti attraverso il taglio dei prezzi.
Un problema di eccesso ha già spinto i prezzi per le SDRAM al loro livello più basso quest'anno. Il 23 Novembre, i prezzi medi per i chip SDRAM 16 Mbit (1 Mbit x 16) e 64 Mbit (4 Mbit x 16) sono stati rispettivamente di 0,49 dollari americani e 1,04-1,10 dollari americani, secondo DRAMeXchange.
Malgrado il taglio dei prezzi, Samsung vedrà ancora dei profitti poiché i suoi costi sono più bassi di quelli di altri produttori di chip di memoria. Il produttore coreano produce i chip SDRAM con tecnologia a 0,11 micron, mentre gli altri produttori stanno utilizzando attualmente meno tecnologie avanzate.
Fonte: Digitimes
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsatto...
Finchè non vedo non credoIMHO sarà difficile trovare memorie SDRAM nel 2005 già ora scarseggiano e non vedo tutta questa gran richiesta anche se alcune schede madre per athlon 64 supportano queste memorie
azz nn lo sapevo... ma ne sei sicuro? qualcuno saprebbe spiegarmi come mai?
Non confondetevi, gente...
Anche le DDR sono SDRAM.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".