Open NAND flash interface per semplificare l'uso di NAND memory

Open NAND flash interface per semplificare l'uso di NAND memory

Intel e altri importanti marchi dell'informaticae dell'eletronica di consumo hanno creato l' Open NAND flash interface (ONFI) per semplificare l'integrazione delle memorie NAND sui dispositivi di elettronica di consumo

di pubblicata il , alle 08:57 nel canale Memorie
Intel
 

Intel è capofila di un nuovo gruppo di lavoro che ha l'obiettivo di realizzare la open NAND flash interface (ONFI). All'iniziativa partecipano anche Hynix Semiconductor, Micron Technology, Phison Electronics e Sony.

L'obiettivo dell' ONFI è semplificare e standardizzare l'uso e l'implementazione delle memorie a tecnologia NAND su dispositivi di elettronica di consumo oppure su componenti prettamente informatici. Va ricordato che le memorie di tipo NAND flash sono il cuore di molti dispositivi, primi tra tutti i diffusissimi player audio portatili.

Compito dell' ONFI è quello di standardizzare il lay out, i timing e il pin out. Ciò renderà assai più semplice e veloce il processo di sviluppo ed integrazione dei moduli memoria sui dispositivi.
All'iniziativa capitanata da Intel non partecipano alcuni nomi decisamente importanti. Samsung e Toshiba non fanno parte dell' ONFI e sarà interessante osservare se tali aziende decideranno di restare indipendenti oppure aderiranno all'iniziativa.

Fonte: Xbitlabs.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sunlights12 Maggio 2006, 13:06 #1
Spero che parteciperanno anche loro xk x quello che ho potuto notare, Samsung si è buttato per bene nei NAND.. Ma è da escludere che in futuro parteciperanno al gruppo?
RadeonDexter12 Maggio 2006, 14:48 #2

domanda

NAND memory? cioé??
The_misterious12 Maggio 2006, 15:24 #3
blackshard13 Maggio 2006, 13:47 #4
Le memorie flash NAND vengono chiamate così perché la logica di base è gestita da porte di tipo NAND (che sarebbe Not And). Altre memorie flash sono invece di tipo NOR (Not Or) per lo stesso motivo.
Se non ricordo male, le NAND dovrebbero essere più lente ma avere una quantità di cicli di riscrittura nell'ordine del milione di volte, mentre le NOR sono più veloci, ma vanno in malora dopo un migliaio di scritture.
Framba15 Maggio 2006, 07:53 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg
Intel e altri importanti marchi dell'informatic[U]ae[/U] dell'[U]eletronica[/U] di consumo hanno creato l' Open NAND flash interface (ONFI) per semplificare l'integrazione delle memorie NAND sui dispositivi di elettronica di consumo

Mancano lo spazio prima della congiunzione e la doppia t. (Sarebbe in più anche lo spazio prima di Open...)
mjordan16 Maggio 2006, 16:05 #6
Una volta che si è standardizzato il lay out, i timing e il pin out praticamente fra una marca e l'altra non ci sarà piu' nessuna differenza...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^