Microsoft rilascia aggiornamenti del mese

Microsoft rilascia aggiornamenti del mese

Microsoft, come di consueto, ha rilasciato lo scorso gli aggiornamenti per il mese di Maggio. Sono 3 le patch da installare.

di pubblicata il , alle 18:23 nel canale Sicurezza
Microsoft
 
Anche per questo mese Microsoft ha rilasciato i soliti aggiornamenti di sicurezza per il sistema operativo Windows.

Lo scorso martedì la società ha infatti rilasciato tre aggiornamenti di sicurezza, due dei quali relativi a Microsoft Exchange e uno relativo al player per Flash di Macromedia.

Le versioni vulnerabili di Exchange sono Microsoft Exchange Server 2000 con Service Pack 3, Microsoft Exchange 2000 Enterprise Server e Microsoft Exchange Server 2003 con SP 1 o SP 2.

Secondo il bollettino Microsoft, un attacker potrebbe creare uno speciale messaggio che permetterebbe esecuzione di codice da remoto quando il server starebbe processando un'e-mail con particolari proprietà.

"Poiché la maggior parte dei server Exchange sono configurati per ricevere e-mail da utenti anonimi, questa vulnerabilità ha le potenzialità per poter dar vita ad un worm se i pc non verranno velocemente aggiornati" ha dichiarato Oliver Friedrichs, direttore del Symantec Security Response.

Anche l'aggiornamento per Macromedia Flash Player 5 e 6 è stato giudicato come critico. La falla affligge Windows XP con Service Pack 1 o 2, oltre che ai vecchi sistemi Windows 98 e ME.

Fonte: ZDNet

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paperinik911 Maggio 2006, 21:43 #1
che commento lasciare a una notizia del genere????
Jabberwock11 Maggio 2006, 22:10 #2
Anche l'aggiornamento per Macromedia Flash Player 5 e 6 è stato giudicato come critico. La falla affligge Windows XP con Service Pack 1 o 2, oltre che ai vecchi sistemi Windows 98 e ME.


Cioe' XP senza alcun SP e 2k non sono affetti dal bug in questione?
daedin8911 Maggio 2006, 22:11 #3
cos'è il Microsoft Exchange?
coschizza11 Maggio 2006, 22:36 #4
Originariamente inviato da: daedin89
cos'è il Microsoft Exchange?


è il server di posta della microsoft
capitan_crasy11 Maggio 2006, 23:54 #5
Originariamente inviato da: Jabberwock
Cioe' XP senza alcun SP e 2k non sono affetti dal bug in questione?

Basta leggere:
il problema non riguarda direttamente il sistema operativo ma se hai installato Macromedia Flash Player 5 o 6 devi installare la pach, per la versione 7 nessun problema...
fabiomi12 Maggio 2006, 00:51 #6
Originariamente inviato da: paperinik9
che commento lasciare a una notizia del genere????



Bella domanda
Jabberwock12 Maggio 2006, 00:56 #7
Originariamente inviato da: capitan_crasy
Basta leggere:
il problema non riguarda direttamente il sistema operativo ma se hai installato Macromedia Flash Player 5 o 6 devi installare la pach, per la versione 7 nessun problema...


La patch pero' e' di Microsoft per i suoi sistemi operativi e tra quelli menzionati nella news non vedo Windows 2000 tra i sistemi per cui e' necessaria la patch: perche'?
Dimenticanza o non serve (neppure con Flash Player 5/6)?
Lelevt12 Maggio 2006, 08:27 #8
Ma non possono fare un aggiornamento cumulativo di Windows!!!

Cavolacci, ormai da dopo il SP2 sono una trentina, forse di più, le patch da installare.Se uno non si fa un CD di installazione con le patch integrate (cosa non alla portata dell'utente medio), installando da zero win si passa una giornata solo ad installare le patch!
COFFEE_MUG12 Maggio 2006, 09:10 #9

per Lelevt

...sono tutti presi per sistemare le magagne di Vista.....altro che patch per XP2.....
edmundo2912 Maggio 2006, 10:36 #10

patch...

Al momento ragazzi non sono una trentina, ma ben quasi 50 gli aggiornamenti "critici" o "importanti" che farebbe anche windows da solo.
Il tutto è aumentato nelle ultime settimane, fino a un mese fa erano "solo" 38, adesso installato di fresco scarica i primi 3 (come prima), poi attacca con gli altri 42 (!!!) e dopo il riavvio ce ne sono un'altro paio o 3.
Si tratta di un centinaio di mega da scaricare, forse sarebbe veramente l'ora di un bel SP3. E fanculo a questo VISTA, che se lo tengano loro il balocco, io rimarrò con XPPRO che resta un signor sistema operativo, se configurato e mantenuto in ordine a modino.