Nuove memorie Corsair Vengeance da 2 GHz di clock

Nuove memorie Corsair Vengeance da 2 GHz di clock

Corsair estende la propria gamma di memorie Vengeance, sino alla frequenza di 2 GHz, sempre in abbinamento ad una tensione di alimentazione di 1.5V

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Memorie
Corsair
 

L'americana Corsair ha annunciato una nuova serie di memorie della famiglia Vengeance, gamma presentata in concomitanza con il debutto delle CPU Intel Sandy Bridge all'inizio dell'anno. I nuovi moduli sono certificati per operare stabilmente sino alla frequenza di clock di 2.000 MHz.

Sono 3 al momento le versioni di memorie Vengeance con frequenza di 2.000 MHz che Corsair ha immesso sul mercato. Il primo kit è dual channel da 4 Gbytes di capacità complessiva, con numero di parte CMZ4GX3M2A2000C10; il secondo è triple channel da 6 Gbytes con part number CMZ6GX3M3A2000C10 mentre il terzo è sempre triple channel da 12 Gbytes complessivi, con numero parte CMZ12GX3M3A2000C10.

vengeancemodule_kx3_1_1.jpg (55583 bytes)

Corsair, pertanto, propone questi moduli memoria Vengeance con capacità di 2 oppure 4 Gbytes per modulo a seconda del kit con il quale sono venduti. Tra le restanti caratteristiche tecniche segnaliamo la tensione di alimentazione di default, pari a 1,5V, abbinata a timings pari a 10-10-10-27 alla frequenza di clock di 2.000 MHz.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePunisher04 Aprile 2011, 09:34 #1
Niente di nuovo sul fronte prestazionale quindi, anzi le latenze sono anche peggiori di kit già esistenti (anche se viste assieme al voltaggio).
iorfader04 Aprile 2011, 10:00 #2
ma queste vengeance sono entry level? non l'ho ancora capito
rollo8204 Aprile 2011, 10:07 #3
c'è da considerare che sono a 1.5v e non 1.65... anche se secondo me i kit 1600 cas 7/8 sono i più adatti per uso non bench
iorfader04 Aprile 2011, 10:11 #4
Originariamente inviato da: rollo82
c'è da considerare che sono a 1.5v e non 1.65... anche se secondo me i kit 1600 cas 7/8 sono i più adatti per uso non bench


io ho queste G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D pagate 111 euro 8gb
MadMax of Nine04 Aprile 2011, 10:15 #5
le ocz che o in firma vanno tranquillamente a 1600 cas8 a 1.5v e volendo salgono ancora... io speravo in almeno cas 7.
E' un pò ferma Corsair ultimamente, G.skill invece sta sfornando anche troppi modelli...
iorfader04 Aprile 2011, 10:18 #6
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
le ocz che o in firma vanno tranquillamente a 1600 cas8 a 1.5v e volendo salgono ancora... io speravo in almeno cas 7.
E' un pò ferma Corsair ultimamente, G.skill invece sta sfornando anche troppi modelli...


meglio, stanno abbassando anche i prezzi
Peca's04 Aprile 2011, 10:29 #7
Ma io non ho capito... esistono bench tra memorie ddr3 a 1600 cas7 e 2000 cas9/10? per capire queste latenze quanto incidono sulle prestazioni. E' più importante avere la velocità o la latenza per avere buone prestazioni in uso normale?
iorfader04 Aprile 2011, 11:06 #8
Originariamente inviato da: Peca's
Ma io non ho capito... esistono bench tra memorie ddr3 a 1600 cas7 e 2000 cas9/10? per capire queste latenze quanto incidono sulle prestazioni. E' più importante avere la velocità o la latenza per avere buone prestazioni in uso normale?


nell'uso normale non cambia na mazza
serassone04 Aprile 2011, 11:20 #9
Mi chiedo a cosa serva un kit di memorie a 2000 per Sandy Bridge, quando tutti i manuali e le QVL che ho consultato indicano chiaramente che la memoria @ 2000 su un sistema Sandy Bridge funziona @ 1866 perché lo step superiore a 1866 è 2133... E visto che il BCLK non si può toccare o quasi... anche riuscendo a spingerlo a 105 Mhz si otterrebbero 1960 MHz sulle memorie, con però il rischio di instabilità dovuto alla frequenza di BCLK un po' troppo alta.
iorfader04 Aprile 2011, 11:22 #10
Originariamente inviato da: serassone
Mi chiedo a cosa serva un kit di memorie a 2000 per Sandy Bridge, quando tutti i manuali e le QVL che ho consultato indicano chiaramente che la memoria @ 2000 su un sistema Sandy Bridge funziona @ 1866 perché lo step superiore a 1866 è 2133... E visto che il BCLK non si può toccare o quasi...


in alcune mobo viene menzionata quella frequenza