MicroSD, Secure Digital e USB tutto in uno

MicroSD, Secure Digital e USB tutto in uno

Peak Trio unisce in un'unica scheda USB, SD e microSD

di pubblicata il , alle 07:41 nel canale Memorie
 

Tra i diversi prodotti disponibili sul mercato troviamo adattatori da microSD a formato Secure Digital e schede SD con integrato un connettore USB.

Ora un dispositivo marchiato Peak li unisce in un unica scheda, che prende il giustamente il nome di Peak Trio. L'immagine qui sotto spiega il concetto meglio delle parole.

Il dispositivo rende superfluo l'utilizzo di un lettore di card in quanto la scheda di memoria può essere collegata direttamente al PC tramite la porta USB. In più rende utilizzabile la scheda microSD così com'è in dispositivi con l'apposito slot, ma anche su apparecchi dotati di slot per schede SD.

Il produttore dichiara velocità in lettura fino a 9 MB/s ed in scrittura fino a 4 MB/s, oltre all'interfaccia USB 2.0. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda, che però non riporta il prezzo di vendita del dispositivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM21 Luglio 2007, 07:53 #1
CHe bello!!
Chissà se funziona pure..-.-..
Fray21 Luglio 2007, 08:41 #2
bello si, ma quanto costa?
Automator21 Luglio 2007, 09:23 #3
lo vendono senza mini SD??
LordPBA21 Luglio 2007, 09:45 #4

pratiche ma non veloci

ce l'ho una simile da 2gb della Boghe... molto utile, ma lenta come sd nelpalamre rispetto ad una semplice sd sandisk, se avete il gps la differenza si nota
lonpas21 Luglio 2007, 09:48 #5
Scusate se mi permetto, io ho acquistato presso un noto shop romano questo prodotto in kit da 1g da qualche settimana, ed il prezzo non è tanto più alto delle micro sd con adattatore sd.
Il mio parer è che è davvero comodo, se si opera con dispositivi compatibili con micro-sd (per esempio il mio cellulere), si posson scambiar file senza passar per il bluetooth e\o l'interfaccia del dispositivo stesso. Cmnq. diveta quasi superfluo se già si possiede un lettore di schede di memoria.
El Bombastico21 Luglio 2007, 10:58 #6
Comodissimo
mcriki21 Luglio 2007, 11:35 #7
beh la maggior parte delle mini-sd comprendono l'adattatore sd a quanto so, quindi di aggiunta vera e propria c'è la sezione usb;
un lettore apposito di quelli piccoli tipo pendrive costa sui 5 euro, ora non so quanto costi questa soluzione tutto integrata ma costasse pure uguale ai modelli senza usb, preferisco spendere 5 euro per uno di quei lettori-cineseria e scegliermi una scheda di maggior qualità (sinceramente ho avuto sia una pendrive che una sd della peak, economicissime ma in quanto a qualità mi han lasciato a piedi presto entrambe)
Malek8621 Luglio 2007, 11:51 #8
Ho già un lettore di schede di tutti i tipi, pagato 10€ al Media. Non vedo una grande utilità. Certo, per portarla a un amico che non ha il lettore magari... ma considerando la diffusione di questi formati, faccio prima a dirgli di comprarsene uno.
Cosimo9121 Luglio 2007, 15:34 #9
Spettacolo!...
Non costa neanche tanto:
http://www.puntoinformatico.it/sche...06&idcat=32
DKDIB21 Luglio 2007, 15:46 #10
Questi adattatori, in quanto a portabilita' e praticita', non si possono neanche paragonare con i lettori di schede (nemmeno con quelli monoformato, che per inciso fanno esattamente la stessa cosa di questi aggeggi ma sono molto piu' grossi).
E' come dire che un desktop sia meglio d'un portatile solo perche' ci puoi fare piu' cose...

L'unico difetto secondo me e' il cappuccio, estraibile invece che reclinabile.
Quelli reclinabili sono sicuramente piu' fragili (ho una SD-USB della SanDisk), pero' non rischi di perderli e devi porti il problema di dove appoggiarli.

Comunque mi domando se in questi adattatori ci si possano mettere anche le microSDHC... O_O


P.S.
Bellissimo quello della A-Data... piu' che altro proprio perche' e' della A-Data (e non della Peak o di altri marchi economici).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^