Memorie SK hynix difettose per miliardi di dollari? No, anche se qualche problema c'è

Memorie SK hynix difettose per miliardi di dollari? No, anche se qualche problema c'è

La sudcoreana SK hynix fa sapere che le voci su 240 mila wafer difettosi e danni potenziali per 1,7 miliardi di dollari circolate online sono false. L'azienda, tuttavia, conferma l'esistenza di qualche problema, anche se in misura molto minore rispetto alle indiscrezioni. E sporge denuncia.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Memorie
SK hynix
 

Sono ore calde in casa SK hynix, uno dei principali produttori di memorie - RAM e NAND - al mondo. Nelle scorse ore si è diffusa una notizia online, sui media asiatici, secondo cui l'azienda ha prodotto 240 mila wafer di chip DRAM difettosi e per questo sarebbe stata costretta a un richiamo del valore 1,7 miliardi di dollari (2 trilioni di won sudcoreani).

L'azienda ha negato la notizia e ha presentato una denuncia per diffamazione e turbativa commerciale alla polizia della città di Icheon, che ora indagherà sulla vicenda per risalire all'autore originale del post. SK hynix non nega che esistono alcuni prodotti DRAM difettosi, ma le cifre circolate solo di molto superiori alla realtà dei fatti.

In una dichiarazione a The Register, il produttore sudcoreano scrive: "Possiamo confermare che un difetto è stato trovato in alcuni prodotti DRAM. Stiamo parlando con un numero limitato di clienti interessati per risolverlo. Anche se è troppo presto per stimare le potenziali perdite, non pensiamo siano così significative in ​​quanto il difetto rientra nell'intervallo del tipico controllo dei problemi di qualità. L'entità delle potenziali perdite menzionate nel rumor non è assolutamente vera ed è esagerata".

Insomma, l'impatto dei difetti potrebbe essere meno importante del danno d'immagine. Si ritiene che SK Hynix abbia la capacità di produrre circa 1,8 milioni di wafer al mese, di cui circa l'80% sono DRAM.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^