Le prime memorie "SLI-Ready" sono di Corsair

Le prime memorie SLI-Ready sono di Corsair

Corsair annuncia di essere la prima compagnia ad aver ottenuto la certificazione "SLI-Ready" da parte di NVIDIA per alcuni dei suoi moduli DDR2

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Memorie
NVIDIACorsair
 

Corsair Memory ha annunciato di essere diventata la prima compagnia del settore memorie a ricevere la certificazione "SLI-Ready" da parte di NVIDIA. In particolare i moduli della famiglia XMS2-5400C4 sono certificati come pienamente compatibili per le piattaforme SLI.

Corsair ha spiegato che la certificazione rilasciata da NVIDIA prevede una serie di test diagnostici, di benchmark, test di durata e di interoperabilità e solamente i moduli che superano correttamente tutti i test e fanno registrare la maggiore stabilità e le migliori prestazioni anche sotto condizioni estreme possono ottenere la certificazione.

John Beekley, Vice President of Applications Engineering presso Corsair, ha dichiarato che la tecnologia SLI di NVIDIA è quanto maggiormente desiderato e adottato tra gli utenti "enthusiasts" e il pubblico dei videogiocatori e che l'accordo con NVIDIA permette a Corsair di fornire moduli di memoria DDR2 in grado di raggiungere prestazioni ancora superiori.

Secondo le parole di Drew Henry general manager of plataform products per NVIDIA, l'obiettivo del programma di certificazione SLI è quello di assicurare ai consumatori di poter provare un'esperienza di gioco unica e l'aggiunta delle memorie al programma di certificazione rafforza ulteriormente gli obiettivi prefissati dalla compagnia.

I moduli attualmente certificati sono CM2X512-5400C4 e CM2X512-5400C4PRO ed i relativi kit da 1GB TWIN2X1024-5400C4 e TWIN2X1024-5400C4PRO. Maggiori informazioni relative al programma di certificazione "SLI-Ready" possono essere trovate a questa pagina.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
avvelenato05 Novembre 2005, 09:43 #1

marketing

per me è solo marketing, la stabilità delle memorie imho dipende da molte cose ma è indipendente dalla sezione video...
freeeak05 Novembre 2005, 09:45 #2
io sto sli proprio non lo digerisco... ma non sarebbe stato piu logico fare un chip dual-core come processori x2?
lo sli serve solo a raddoppiare il prezzo e il consumo, l'unico vantaggio è il multi-monitor.
Rubberick05 Novembre 2005, 09:51 #3
vero, io ad oggi comprerei un sistema del genere solo se dovessi gestire 4 monitor insieme..
Kominus05 Novembre 2005, 11:02 #4
Originariamente inviato da: freeeak
io sto sli proprio non lo digerisco... ma non sarebbe stato piu logico fare un chip dual-core come processori x2?
lo sli serve solo a raddoppiare il prezzo e il consumo, l'unico vantaggio è il multi-monitor.

no perchè con lo sli (o il crossfire) puoi upgradare il comparto video nel lungo periodo spendendo poco. Oggi compri una 7800gt, tra un anno e mezzo gliene affianchi un'altra comprata di seconda mano e con 150 euro hai quasi raddoppiato le prestazioni.
Quello che dici tu andrebbe bene per chi compra direttamente 2 schede sli, ma sono davvero pochi quelli che lo fanno.
May8105 Novembre 2005, 11:06 #5
non ha senso parlare di dual core per gpu poichè le istruzioni grafiche si prestano molto bene alla parallelizzazione e quindi già adesso aveve 16 pipe è un po come avere 16 core...

il motivo per cui si fa l'SLI è che oltre una certa complessità non si riescono a produrre gpu quindi risulta + economico avere 2 gpu da 16 pipe piuttosto che 1 da 32 visto che la resa produttiva cala vistosamente (vedi ati 1800).
sacd05 Novembre 2005, 11:19 #6
A quando i monitor Sli ready ?
Trinakie05 Novembre 2005, 11:38 #7
Io ho il mouse SLI Ready e mi basta!!
Minipaolo05 Novembre 2005, 11:41 #8
Nemmeno io, sinceramente, concepisco lo SLI.

Ok.. compro una scheda..
Tra 2 anni non basterà +.. penso.. ne aggiungo un'altra comprandola usata per pagarla "poco".. intanto non è così facile da trovare.. e poi, considerando che in 2 anni le cose cambiano (e tanto!) mi ritrovo ad avere il 4% di prestazioni in più se va bene (se i giochi di nuova generazione vorranno potenze superiori aggiungere un'altra scheda mi darà un vantaggio sensibilmente inferiore rispetto a quello che avrei su un gioco di vecchia generazione).

E tutto questo, sempre e comunque, per consumare il doppio... ma tanto i consumi sono l'ultima cosa da considerare............
lucusta05 Novembre 2005, 11:46 #9
Commento # 2 di: freeeak:
-..io sto sli proprio non lo digerisco... ma non sarebbe stato piu logico fare un chip dual-core come processori x2?
lo sli serve solo a raddoppiare il prezzo e il consumo, l'unico vantaggio è il multi-monitor. ..-

in verita' e' quello che e' sempre successo..
una GPU e' sensibilmente diversa da na CPU, ed il raddoppio delle pipeline,VS ecc avvenuto negli anni e' comparabile ad un raddoppio di chip.
per il multimonitor ci sono schede fatte apposta (fino a 16), e con la compatibilita' windows, e anche schede diverse su bus diversi possono dare il multimonitor (fino a 9 su win, se non si usano driver piu' sofisticati).
Lo SLI/CF serve solo ad ottenere il doppio delle prestazioni sui chip di ultima generazione piu' performanti (un settore di nicchia).

per quanto riguarda la certificazione per la compatibilita' con lo SLI, e' solo una mossa pubblicitaria, in quanto la memoria di sistema "dovrebbe" essere stabile a prescindere da altri fattori.. purtroppo pero' oggi i moduli di memoria sul mercato si dividono in moduli performanti magari per dual, dal costo esoso, e OEM, che sono gli scarti dei primi, come anche le versioni "value" di molte marche, percio' alla fine la stabilita' di un dual con moduli non certificati e' compromessa alle basi, e si richiedono certificazioni (il cane che si morde la coda)
Dumah Brazorf05 Novembre 2005, 11:48 #10
Tra 2 anni vendendo la tua scheda e comprandone una nuova è molto probabile tu possa comprare qualcosa di + potente dello SLI che volevi fare.
Ciao.