Alcune indiscrezioni sui futuri PowerBook e iBook

Alcune indiscrezioni sui futuri PowerBook e iBook

I portatili Intel-based di Apple introdurranno alcune novità: iSight per PowerBook e schermo widescreen per iBook

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Apple
AppleIntel
 

Come ormai noto da diverso tempo, entro la fine del primo semestre del prossimo anno Apple Computer darà il via alla transizione verso i processori Intel. Sarà l'occasione, per la compagnia della Mela, di presentare i nuovi portatili caratterizzati da nuove soluzioni, come la videocamera iSight integrata per i PowerBook e l'introduzione di uno schermo widescreen per i sistemi iBook.

Inoltre alcune fonti indicate come particolarmente attendibili hanno dichiarato che la compagnia potrebbe introdurre i primi sistemi Intel ben prima di quanto originariamente stabilito, ovvero il mese di giugno 2006. Ovviamente non sono ancora circolate date specifiche, tuttavia pare che Apple potrebbe essere pronta a presentare la nuova linea di sistemi iBook con processore Intel già dal mese di Aprile.

Attualmente la compagnia offre due tipi di sistemi iBook, da 12 e 14 pollici. Secondo le indiscrezioni Apple potrebbe presentare un modello completamente nuovo con display widescreen da 13 pollici. Chiaramente non è ancora dato sapere se vi saranno altri modelli o se l'offerta per la linea iBook sarà incentrata solamente su questo nuovo ipotetico iBook widescreen.

Per quanto riguarda i nuovi PowerBook sarà mantenuto l'attuale design "aluminium", ma si parla di modelli che saranno tra il 20% e il 25% più sottili rispetto agli attuali. Pare che il modello a 12 pollici non sia più nella roadmap di Apple e che il modello a 17 pollici sarà rilasciato alcuni mesi dopo rispetto al lancio dei primi modelli Intel-based.

Per seguire la strada tracciata con il nuovo iMac presentato qualche settimana fa, i nuovi PowerBook saranno dotati con grossa probabilità della videocamera iSight integrata. Al pari di quanto avviene con i sistemi iMac, anche in questo caso la videocamera dovrebbe essere posta al centro della cornice superiore del display. Anche in questo caso dovrebbe essere incluso l'applicativo Photo Booth.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
docvale07 Novembre 2005, 10:34 #1
fico, il primo post alla news! su appleinsider, già venerdì c'è chi fantastica circa un Pbook da 19"...
docvale07 Novembre 2005, 10:35 #2
strano che alla apple, rispetto tipo a sony, non si punti sugli ultraportatitli come modelli di punta
R0b107 Novembre 2005, 10:39 #3
Direi meglio che non si punti agli ultraportatili...a chi serve effettivamente un notebook con schermo da 10" e prezzo di 3000 €??
Il 13" wide poi mi sembra un ottimo compromesso tra portabilità e leggibilità, se riescono a farlo pesare sui 2,2 kg secondo me con questo portatile fanno il botto (io sono il primo ad acquistarlo )
Octane07 Novembre 2005, 11:15 #4
Originariamente inviato da: docvale
strano che alla apple, rispetto tipo a sony, non si punti sugli ultraportatitli come modelli di punta


probablimente dalle loro ricerche di mercato l'utilizzatore professionale medio di Apple non acquisterebbe un laptop da 12"..

(magari faranno un nuovo iPod con un display di quelle dimensioni )
Leron07 Novembre 2005, 11:35 #5
costi anche 3mila euro un powerbook intel lo sto aspettando con la bava alla bocca


più sottile dell'attuale?? quello di mio padre è spesso neanche 3cm se lo stringono ancora non ci sta niente
mdc07 Novembre 2005, 11:44 #6
Anche io troverei strano l'eventuale abbandono del 12''. Un powerbook con questo schermo costa solo 1500 euro, rispetto ai 3000 di Sony, e devo ammettere che ci sto pensando sopra. Certo da utente VAIO mi dispiacerebbe molto lasciare lo schermo Sony che IMO e' spettacolare.
Cemb07 Novembre 2005, 11:45 #7
E' un vero peccato che tolgano il "piccolo" della famiglia PB, io ho l'iBook da 12" ed è comodissimo da trasportare. Sbavo già ora per il Powerbook, ma il 15, benchè leggero e sottile, non è proprio un mostro di maneggevolezza ed autonomia (beninteso, rispetto al fratellino).
aLLaNoN8107 Novembre 2005, 11:50 #8
Io stavo proprio aspettando proprio il nuovo pbook 12" con procio intel...
Vedremo come sarà questo 13" dato che avrà schermo widescreen dovrebbe essere solo un pochino più largo dell'attuale 12", speriamo bene...

PS: se hanno fatto indagini di mercato per abbandonare il 12" non so su che campione le abbiano condotte perchè la maggior parte dei pbook e ibook che vedo in giro sono proprio in questo formato...
jin8k07 Novembre 2005, 12:05 #9
Bene bene,

In tempo con la prevista uscita della nuova Windows.
Valuterò tra i due, Pbook 13 widescreen e magari un sony 13 WS con nuovo windows, e cambierò il mio portatile.
Chi ha interfaccia piu innovativa vincerà!!!
aLLaNoN8107 Novembre 2005, 12:31 #10
Originariamente inviato da: jin8k
Bene bene,

In tempo con la prevista uscita della nuova Windows.
Valuterò tra i due, Pbook 13 widescreen e magari un sony 13 WS con nuovo windows, e cambierò il mio portatile.
Chi ha interfaccia piu innovativa vincerà!!!


Se i prezzi resteranno allineati a quelli odierni la differenza di costo in favore di Apple sarà abnorme...