Report sulle percentuali di utilizzo di browser web

Report sulle percentuali di utilizzo di browser web

Pubblicata dal sito OneStat.com il report semestrale sulla percentuale di utilizzo dei browser web

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Programmi
 

OneStat.com, azienda specializzata nel monitoraggio del mondo web, ha pubblicato i dati relativi all'utilizzo dei browser in base alle zone geografiche. Emerge dai dati che su base semestrale il browser Mozilla FireFox raggiunge la quota 11,51% a livello mondiale, ovvero facendo segnare un incremento del 2,82% dall'aprile 2005 ad oggi.

In leggero calo Microsoft Internet Explorer, che passa a 85,45%, cedendo l'1,18%, mantenendosi in ogni caso in una posizione di dominio assoluto. Seguono poi Apple Safari e Opera, rispettivamente con l'1,75% (da 1,26%) e 0,77% (da 1,08%).

Firefox

Interessante notare l'incremento lento ma costante di Mozilla Firefox, browser sempre più apprezzato, pur rimanendo lontano dall'insediare il predominio di Explorer, che parte molto avvantaggiato dal fatto di essere parte integrante dei sistemi operativi Microsoft più diffusi.

Fonte: onesat.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vince 1505 Novembre 2005, 09:42 #1
in UK sono proprio antichi. Basta guardare con che taxi vanno in giro!
Rubberick05 Novembre 2005, 09:52 #2
i canadesi non sono fessi e ie l'hanno mandato a quel paese in buona parte :P
sirus05 Novembre 2005, 10:08 #3
ee...
qui in Italia io sto evangelizzando Firefox o Opera il mio consiglio, entrambi da provare secondo me. In attesa di provare Internet Explorer 7 che potrebbe tornare ad essere un browser di buon livello
tommy78105 Novembre 2005, 10:55 #4
i dati mi lasciano perplesso soprattuto su opera, con opera infatti si può far riconoscere il browser anche come ie andando a sfalsare i risultati, con mozilla bisogna vedere quanti usano firefox e quanti la mozilla, i dati sono troppo variabili per essere presi per certi. stesso discorso di opera vale anche per netscape che si può far vedere anche come ie.
MiKeLezZ05 Novembre 2005, 11:15 #5
Che figata sti dati.. E' rassicurante sia presente una valida alternativa e molti la utilizzino
Io rimango a IE LOL .. almeno per un altro po' ..
]DaLcA[05 Novembre 2005, 11:18 #6
Originariamente inviato da: tommy781]i dati mi lasciano perplesso soprattuto su opera, con opera infatti si può

Esatto, Opera di default si identifica come IE, non penso che tutti lo sappiano e che abbiano cambiato le impostazioni di conseguenza.


Comunque nell'immagine c'è qualcosa che non va, dato che i browser non sono in ordine di popolarità
Leron05 Novembre 2005, 11:40 #7
Originariamente inviato da: tommy781
i dati mi lasciano perplesso soprattuto su opera, con opera infatti si può far riconoscere il browser anche come ie andando a sfalsare i risultati, con mozilla bisogna vedere quanti usano firefox e quanti la mozilla, i dati sono troppo variabili per essere presi per certi. stesso discorso di opera vale anche per netscape che si può far vedere anche come ie.

anche firefox permette di essere riconosciuto come ie (e anche come opera )

per il resto, la maggior parte degli script di statistiche ormai riconoscono firefox come firefox, solo i servizi più scadenti riassumono come mozilla tutto quello che ha gecko
cionci05 Novembre 2005, 12:14 #8
Originariamente inviato da: ]DaLcA[']Esatto, Opera di default si identifica come IE, non penso che tutti lo sappiano e che abbiano cambiato le impostazioni di conseguenza.
[/QUOTE]
Opera si identifica così
DaLcA[']Comunque nell'immagine c'è qualcosa che non va, dato che i browser non sono in ordine di popolarità

Mi sa che sono in ordine fisso...
bartolomeo_ita05 Novembre 2005, 12:49 #9
c'è anche da dire che le aziende usano IE, le scuole usano IE; io per far adottare al mio laboratorio FireFox ci ho perso 2 mesi, e ora che lo abbiamo, solo io lo uso -_-"