|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15731.html
Pubblicata dal sito OneStat.com il report semestrale sulla percentuale di utilizzo dei browser web Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
in UK sono proprio antichi. Basta guardare con che taxi vanno in giro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
i canadesi non sono fessi e ie l'hanno mandato a quel paese in buona parte :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ee...
qui in Italia io sto evangelizzando ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
i dati mi lasciano perplesso soprattuto su opera, con opera infatti si può far riconoscere il browser anche come ie andando a sfalsare i risultati, con mozilla bisogna vedere quanti usano firefox e quanti la mozilla, i dati sono troppo variabili per essere presi per certi. stesso discorso di opera vale anche per netscape che si può far vedere anche come ie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che figata sti dati.. E' rassicurante sia presente una valida alternativa e molti la utilizzino
Io rimango a IE LOL .. almeno per un altro po' .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Comunque nell'immagine c'è qualcosa che non va, dato che i browser non sono in ordine di popolarità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per il resto, la maggior parte degli script di statistiche ormai riconoscono firefox come firefox, solo i servizi più scadenti riassumono come mozilla tutto quello che ha gecko |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; it) Opera 8.02 Come vedi che è Opera c'è scritto ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
c'è anche da dire che le aziende usano IE, le scuole usano IE; io per far adottare al mio laboratorio FireFox ci ho perso 2 mesi, e ora che lo abbiamo, solo io lo uso -_-"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per fare tutte le cose è richiesto tempo, e il tempo spesso è denaro. Se i benefici non sono tangibili, spesso non vale la pena. Poi da una parte c'è la certezza, dall'altra c'è una via per i più oscura. Evidentemente per quegli scopi IE è ritenuto più che sufficiente, ma non deve necessariamente esser visto come un qualcosa di negativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
se posso fare una critica, Alessandro, per completezza d'informazione avresti dovuto aggiungere che questa fonte è in controtendenza alle altre che invece registrano una battuta d'arresto nella diffusione di Firefox (notizia tra l'altro che avrà si e no un mese)...
nel complesso sono propenso - a quant'ho visto negli ultimi tempi - a credere realisticamente che la crescita di Firefox si sia rallentata di molto, e che ad es. la scelta di distribuire Opera gratuitamente vada non tanto a far perno sull'utenza di IE ma su quell'utenza che già usa browser alternativi. non vorrei sembrare disfattista, per di più uso Firefox e lo consiglio vivamente, cerco solo di stare con i piedi per terra tra l'altro personalmente se non si diffonde più di tanto non è che mi faccia nemmeno schifo, vuol dire che ci teniamo malware e cagate varie lontane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
quoto fx.
son passato da Firefox ad Opera dopo la "campagna" dei seriali gratuiti...anche se ogni tanto riutilizzo Firefox, faccio un pò per uno ![]()
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dai dati a livello mondiale si evince che anche gli utenti Mac, che hanno preinstallato Safari, utilizzino browser alternativi a quello di default.
In parte lo capisco: Safari ha a volte problemi a visualizzare siti particolari (come il 190.it), ma per il resto è un browser ormai maturo, leggero e non tanto distante dallo stesso Firefox. Tutto IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
beh è evidente che prima o poi si doveva arrestare la crescita... ora come ora è già a un ottimo livello, che comunque permette di tenerlo in conto dai programmatori di siti pià accorti...
io uso sempre firefox, da tantissimo oramai, ma l'85% della gente (quella che usa i.e. tanto per intenderci) non ha voglia di sbattimenti, usa quello che c'è, ho anche provato a dire ai miei amici, "ma cambiate", firefox è più comodo, stabile, ma non è bastato... a me non interessa ovviamente di per se, era un consiglio! ![]() solo spero l quote non calino, ma rimangano così (e quindi sicuramente considerevoli) anche se con il nuovo i.e. probabilmente migliorato e con le schede (ce ne hanno messo di tempo, eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Evangelizziamo le masse all'uso di Firefox!
![]() Io per primo lo faccio da tempo, è un bene per tutta l'umanità! ![]() Accantoniamo I.E. al solo windows update. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Va be che si tratta di lasciare la via nota(ie) per quella oscura(firefox),ma io non ci vedo sto gran sbattimento,è un browser,altro discorso sarebbe in caso di migrazione da office a openoffice....
Oramai ho smesso di chedermi il perchè la gente si ostini ad usare un programma che fa letteralmente shifo,che all'alba dell'anno 2005 non aveva ( non ha?) la navigaziona a schede...e bada bene non parlo di gente che ignori l'esistenza di firefox,ma di gente che sceglie di usare di sua spontanea volonta quella ciofeca in base a non si sa bene cosa.....
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
e poi oltre a quelli lo sanno e se ne sbattono è pieno anche di gente che non lo sa nemmeno, internet = internet explorer! comunque, purtroppo, alcune cose devo farle ancora con i.e. per motivi di compatibilità.. ecchecax! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.