GeIL, nuovi moduli EVO One

Al CeBit di Hannover GeIL presenta nuovi kit di memoria DDR2 destinati agli utenti esigenti corredati da un particolare sistema di raffreddamento
di Andrea Bai pubblicata il 04 Marzo 2008, alle 17:10 nel canale MemorieGeIL
Al CeBIT 2008 la taiwanese GeIL presenta i moduli della serie EVO One, memorie di tipo DDR2 destinate ad utenti esigenti e videogiocatori. La particolarità di questi moduli è rappresentata dall'utilizzo di un particolare sistema di raffreddamento, che dettaglieremo poco sotto.
La serie EVO One mette a disposizione kit dual e quad channel da 2GB, 4GB e 8GB con frequenze operative di 800 o 1066MHz. I settaggi CAS sono, rispettivamente, di 4-4-4-12 e 5-5-5-15.
Come detto poco sopra la particolarità di questi prodotti è rappresentata dal sistema di raffreddamento: si tratta di una soluzione che prevede la presenza di un radiatore in rame circondato da un più generoso dissipatore in alluminio. Il particolare design del sistema di raffreddamento permette di poter realizzare una dissipazione efficiente anche quando i moduli vengono installati in modo molto ravvicinato tra loro, come illustrato nello schema.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoho pagato 45 euro il kit da 2gb
Beato te il un anno fa le ho pagate 250 euro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".