Elpida consegna le prime memorie DDR3 a Intel

Elpida ha annunciato di avere consegnato i primi sample di memoria DDR3 da 1GB e 512MB al colosso di Santa Clara
di Andrea Bai pubblicata il 15 Novembre 2005, alle 15:45 nel canale MemorieIntel
Nonostante le memorie DDR2 stiano ancora vivendo una fase di titubanza che si sbloccherà, secondo alcune stime, solo nel corso del 2006, i principali produttori di memorie sono già al lavoro per il lancio dei chip di memoria DDR3. Elpida Memory ha infatti da poco iniziato le consegne dei propri sample a Intel, quando compagnie come Samsung e Micron hanno solamente annunciato i primi prototipi.
Elpida ha annunciato lo sviluppo dei primi chip DDR3 nel mese di Agosto mentre nella giornata di ieri ha dichiarato di avere avviato le consegne dei moduli da 512MB e da 1GB a Intel. Le memorie DDR3 dovrebbero garantire una resa prestazionale equivalente al doppio di quella ottenuta dalle attuali memorie DDR2
Samsung ha presentato i primi prototipi dei chip DDR3 nel mese di febbraio, con un esemplare da 512Mbit, mentre la tedesca Infineon ha annunciato i propri chip DDR3 da 512Mbit nel mese di giugno. Entrambe le compagnie, comunque, non hanno annunciato nulla in più rispetto alla presentazione dei prototipi.
Anche Hynix e Micron sono al lavoro per lo sviluppo di memorie DDR3. La compagnia di analisi IDC stima che le prime memorie DDR3 verranno commercializzate già durante il prossimo anno e che entro il 2009 esse rappresenteranno il 65% del mercato di memorie DRAM.
Fonte: Digitimes
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".