Dominator Titanium, le nuove DDR5 di Corsair puntano agli appassionati più esigenti
Corsair ha presentato a Taipei le nuove DDR5 della gamma Dominator Titanium. Look iconico e personalizzabile, ma anche chip selezionati per arrivare fino a 8.000 MT/s con latenze ridotte, tra le caratteristiche di queste memorie.
di Manolo De Agostini pubblicata il 30 Maggio 2023, alle 06:41 nel canale MemorieDominatorCorsairDDR5gaming hardware
Corsair ha atteso il Computex 2023 per svelare le nuove memorie DDR5 della linea Dominator Titanium. Realizzate sulla base di chip selezionati e dotate di raffreddamento DHX per raggiungere un migliore potenziale di overclock, la nuova gamma sarà disponibile per le piattaforme Intel e AMD con piena compatibilità con i profili Intel XMP 3.0 e AMD EXPO.
La memoria Dominator Titanium prevede 11 LED RGB regolabili singolarmente e sincronizzabili con il resto dei componenti di sistema tramite il software proprietario CORSAIR iCUE Murals, così da creare scene di illuminazione che si adattano in tempo reale a musica, scene di gioco oppure ai film.
Una nuova caratteristica delle memorie è quella di poter sostituire completamente le barre superiori, permettendo agli utenti di personalizzare i propri moduli per ottenere un look specifico. Ad esempio, chi desidera uno stile minimalista o classico può realizzarlo senza problemi sostituendo le barre superiori RGB con barre lamellari.
Per quanto riguarda le prestazioni, Corsair afferma che le DDR5 Dominator Titatium raggiungeranno fino a 8.000 MT/s e una capacità di 192 GB (4 x 48 GB), con latenze CAS pari a 30 su alcuni prodotti specifici. Corsair festeggerà il lancio dell'ultima versione della memoria Dominator con un'edizione limitata - 500 pezzi numerati singolarmente - denominata "First Edition" con latenze ridotte e frequenze superiori.
Le nuove soluzioni saranno disponibili a partire da luglio nello store online Corsair e tramite la rete di rivenditori e distributori autorizzati in tutto il mondo. Come le altre RAM della società, anche queste saranno protette da garanzia a vita limitata.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".