Calo dei prezzi per memorie MicroSD da 1GB

Prevista per il mese di Ottobre una maggiore disponibilità di schede MicroSD, grazie alle nuove forniture di chip da parte di Samsung
di Andrea Bai pubblicata il 13 Settembre 2006, alle 17:22 nel canale MemorieSamsung
La maggior parte dei produttori taiwanesi di memorie sono ormai pronti per il prossimo mese di ottobre a lanciare sul mercato schede MicroSD da 1GB di capacità per contrastare lo strapotere di SanDisk e Kingston nel segmento delle schede di memoria MicroSD ad elevata densità.
Saranno A-Data, Transcend e PQI a scendere in campo, dando nuova linfa vitale alla disponibilità sul mercato di questi prodotti, disponibilità che in questi ultimi tempi ha iniziato a venire meno proprio a causa della sola presenza, in questo segmento, di SanDisk e Kingston.
Le schede MicroSD da 1GB possono essere realizzate, per ora, solamente con l'impiego di chip Toshiba 4Gb MLC (multi-level-cell). Toshiba, essendo l'unico fornitore, non ha avuto modo di rifornire altri produttori al di fuori di SanDisk e Kingston all' avvio delle consegne.
Entro la fine del mese di Settembre Samsung darà il via alle consegne dei chip MLC 4Gb a 63 nanometri e permetterà così anche agli altri produttori taiwanesi precedentemente citati di fare il proprio ingresso nel settore delle memorie MicroSD ad alta capacità. Maggiore disponibilità sul mercato significa anche maggiore competizione, il che potrebbe favorire un abbassamento di prezzi, tutto a vantaggio del consumatore.
Le memorie MicroSD si stanno rapidamente affermando sul mercato in quanto utilizzate come principale formato per le espansioni di memoria dei cellulari di colossi come Nokia e Motorola.
Fonte: Digitimes
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque per la cronaca io l'ho trovata nuova a 28euro quella da 2gb, e sempre su ebay...
Fatevi un bel giro sul forum di www.telefonino.net...
Ciao, belli!
Spero che non si notino rallentamenti quando si vanno a riprodurre filmati (o cose simili) salvati sulla schedina di memoria.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".