Calo dei prezzi per memorie MicroSD da 1GB

Calo dei prezzi per memorie MicroSD da 1GB

Prevista per il mese di Ottobre una maggiore disponibilità di schede MicroSD, grazie alle nuove forniture di chip da parte di Samsung

di pubblicata il , alle 17:22 nel canale Memorie
Samsung
 

La maggior parte dei produttori taiwanesi di memorie sono ormai pronti per il prossimo mese di ottobre a lanciare sul mercato schede MicroSD da 1GB di capacità per contrastare lo strapotere di SanDisk e Kingston nel segmento delle schede di memoria MicroSD ad elevata densità.

Saranno A-Data, Transcend e PQI a scendere in campo, dando nuova linfa vitale alla disponibilità sul mercato di questi prodotti, disponibilità che in questi ultimi tempi ha iniziato a venire meno proprio a causa della sola presenza, in questo segmento, di SanDisk e Kingston.

Le schede MicroSD da 1GB possono essere realizzate, per ora, solamente con l'impiego di chip Toshiba 4Gb MLC (multi-level-cell). Toshiba, essendo l'unico fornitore, non ha avuto modo di rifornire altri produttori al di fuori di SanDisk e Kingston all' avvio delle consegne.

Entro la fine del mese di Settembre Samsung darà il via alle consegne dei chip MLC 4Gb a 63 nanometri e permetterà così anche agli altri produttori taiwanesi precedentemente citati di fare il proprio ingresso nel settore delle memorie MicroSD ad alta capacità. Maggiore disponibilità sul mercato significa anche maggiore competizione, il che potrebbe favorire un abbassamento di prezzi, tutto a vantaggio del consumatore.

Le memorie MicroSD si stanno rapidamente affermando sul mercato in quanto utilizzate come principale formato per le espansioni di memoria dei cellulari di colossi come Nokia e Motorola.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej13 Settembre 2006, 17:40 #1
anche nel mio Samsung.... ecco perchè ho girato 4 negozi e nessuno le aveva! vorrà dire che aspettarò! viva la concorrenza e il libero mercato!... almeno in queste cose...
Michelangelo_C13 Settembre 2006, 18:54 #2
Esistono anche quelle da 2 GB, se non sbaglio le ho viste in vendita su un negozio ebay a una novantina di euro. Quasi quasi...
tarek13 Settembre 2006, 19:26 #3
scusate ma le minisd sono uguali alle microsd vero?
comunque per la cronaca io l'ho trovata nuova a 28euro quella da 2gb, e sempre su ebay...
tarek13 Settembre 2006, 19:34 #4
niente mi rispondo da solo...io parlavo delle minisd, che peraltro sono utilizzate dall'ultimo n73 della nokia. Le micro sono grandi la metà e costano il doppio.
MiKeLezZ13 Settembre 2006, 20:10 #5
Ma che bel cartello diron diro diron dello...
+Benito+13 Settembre 2006, 21:07 #6
beh se riesci a farle anche tu e a fare concorrenza te le compro
undertherain7713 Settembre 2006, 22:11 #7
Raga, sui telefonini andiamo male...
Fatevi un bel giro sul forum di www.telefonino.net...
Ciao, belli!
Naquadar13 Settembre 2006, 23:01 #8
Ma quando usciranno Micro SD ad alte prestazioni tipo 66X , 80X, 133X o similari...?? Oltre alla capienza io cerco anche velocità di lettura e scrittura... altrimenti se continuiamo in questo modo avremo cellulari con mille funzioni ma co tempi di accesso lenti..
Michelangelo_C14 Settembre 2006, 20:29 #9
Che transfer rate hanno in scrittura le attuali microSD? E in lettura? Dipende dalla marca o sono tutte uguali? (tipo una SanDisk è uguale ad una ORA?)
Spero che non si notino rallentamenti quando si vanno a riprodurre filmati (o cose simili) salvati sulla schedina di memoria.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^