L'EU chiede di rimuovere le funzionalità di sicurezza da Vista

L'EU chiede di rimuovere le funzionalità di sicurezza da Vista

La Commissione Europea ha richiesto a Microsoft di rimuovere da Windows Vista tutte le nuove funzionalità di sicurezza, incluso il firewall integrato

di pubblicata il , alle 17:22 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

Pare essere confermata l'accusa di Microsoft nei confronti dell'Unione Europea riguardo il ritardo di Windows Vista. L'Unione Europea ha infatti chiesto al colosso di Redmond di rimuovere da Vista tutte le nuove funzionalità di sicurezza, incluso il nuovo firewall integrato nel sistema operativo.

Microsoft sta ovviamente spingendo affinché le posizioni dell'Unione Europea vengano riconsiderate. Quest'ultima, infatti, vede le nuove funzionalità di sicurezza come una pratica per attuare una competizione opprimente verso i principali avversari del colosso di Redmond.

Jonathan Todd portavoce della Commissione Europea, ha dichiarato: "Senza differenze e senza innovazioni i consumatori saranno danneggiati, poiché costretti ad una scelta limitata e a rischi di sicurezza più elevati".

Erich Andersen, Associate General Counsel di Microsoft, sta cercando di trovare una strada che aiuti quest'ultima a bilanciare le funzionalità del sistema operativo con le normative delle leggi.

Rendere Windows più sicuro è uno dei punti fermi di Vista, dopo i numerosi attacchi che Windows XP ha dovuto affrontare nel corso della sua esistenza. Sfortunatamente per Microsoft, la Commissione Europea è dell'opinione che questi compiti dovrebbero essere lasciati a compagnie di terze parti.

Fonte: Dailytech

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

591 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
die8113 Settembre 2006, 17:25 #1
...
Darkangel66613 Settembre 2006, 17:26 #2
E' meglio poter scegliere se installare o meno certe cose.
dr-omega13 Settembre 2006, 17:26 #3
Ed io che mi illudevo circa una pulizia del tcpa da Vista...
dr-omega13 Settembre 2006, 17:27 #4
Quoto, come si faceva con i s.o. fino a 98/me, dovrebbero dare la possibilità di poter scegliere cosa installare.
die8113 Settembre 2006, 17:28 #5
questo significa però spendere piu soldi per noi utenti...compra il sistema operativo...compra firewall...compra questo...compraquello...
apocalysse66613 Settembre 2006, 17:29 #6
ma che andassero a caxare. Che facciano una versione senza firewall integrato (comprese le altre funzionalità di sicurezza) e un'altra come la vendono in tutto il mondo. Così vhi vuole scegliere terze parti si prende la sua bella copia senza firevall e così via. Chi invece va bene quello di Vista che si prenda quella!!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd13 Settembre 2006, 17:32 #7
no, nonvi lasciano scegliere, quello lo potete fare anche col firewall integrato: potete installarne un altro. vogliono costringervi a scegliere, secondo me.
pessiam posizione soprattutto considerando che nontutti installeranno un firewall o altri sistemi di sicurezza, e piuttosto che niente meglio quello integrato, per quanto schifo possa fare.

continuo a ritenere le decisioni della UE in merito a vista veramente pessime.

senza contare che come dice qualcuno: più software = più spese, altro che vantaggio per i consumatori ( visto che di sicuro se uscirà una versione di vista senza "sistemi di sicurezza" costerà praticamente uguale alle altre di analoga categoria)
Zerk13 Settembre 2006, 17:34 #8
O ma siete pazzi io lo voglio il firewall e l'antivirus integrati come voglio anche il mediaplayer. Semmai per chi non li vuole li si fa un menu durante l'installazione dove poter scegliere se installarli o no. Che rottura di palle st EU. Chissà come mai non rompe cosi anche a quelli che fanno i sistemi operativi della apple.... o devo dedurre che non abbiano player e software di protezione integrati. Se non volgio che nel mio sistema operativo ci siano quelle cose cambio sistema operativo, alla fine è l'utente che sceglie se prendere windows o no. Quindi EU smettila di rompere cercando di spillare multe e lasciali far uscire sto benedetto Vista.
Rufus8613 Settembre 2006, 17:35 #9
Darà l'UE i soldi per comprare queste componenti da terze parti? Perché il prezzo di Windows Vista, senza alcune parti, resterà probabilmente uguale.

Una mossa possibile sarebbe l'inserimento di queste funzionalità su internet per scaricarle gratuitamente. Ma tempo che porterà ad aumento di costo per avere le stesse cose.
The_EclipseZ13 Settembre 2006, 17:35 #10
un minimo di sicurezza integrata è necessaria, dato che il pc lo usano pure gli utonti...