Thermaltake mostra il suo nuovo dissipatore per CPU

Thermaltake mostra il suo nuovo dissipatore per CPU

Thermaltake mostra al pubblico il suo ultimo dissipatore per CPU BigTyp14 PRO

di pubblicata il , alle 14:50 nel canale Processori
Thermaltake
 

Thermaltake ha da poco caricato un video sul portale di YouTube per mostrare al pubblico il suo ultimo dissipatore per CPU, il BigTyp14 PRO. Il dissipatore, erede naturale del popolare BigTyp 120VX, è caratterizzato da uno sviluppo orizzontale e come sempre è stato progettato ponendo particolare attenzione all'estetica.

Il nuovo BigTyp14 PRO ha però tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori dissipatori ad aria attualmente sulla piazza: il dissipatore è infatti dotato di ben 6 heat pipe in rame e monta una ventola da 140 millimetri, che oltre spostare una grande massa d'aria, dovrebbe risultare molto silenziosa, appena 16 dBA. Per quanto riguarda il sistema di ancoraggio, si sa solamente che sarà compatibile con la maggior parte dei socket attualmente in circolazione. Di seguito ecco il video apparso su YouTube.

Thermaltake pare sia intenzionata a lanciare il BigTyp14 PRO nel corso del prossimo mese. Purtroppo al momento non abbiamo informazioni riguardo al prezzo di lancio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13528 Agosto 2008, 14:55 #1
cavolo... sembra veramente performante... chissa se cè qualche test in giro? bisognerebbe capire il livello di lappatura dato che la ventola e i tubi in rame sembrano di qualita...
giogts28 Agosto 2008, 14:58 #2
riuscirà a competere con il ThermalRight Ifx-14?
mi pare che al momento attuale sia il top del raffreddamento ad aria, o mi sbaglio?
windsofchange28 Agosto 2008, 15:00 #3
Bellissimo, base completamente in rame.
Mi convince, speriamo nel prezzo.
danysamb28 Agosto 2008, 15:01 #4
sarà compatibile con i nehalem??
ilratman28 Agosto 2008, 15:03 #5
Originariamente inviato da: giogts
riuscirà a competere con il ThermalRight Ifx-14?
mi pare che al momento attuale sia il top del raffreddamento ad aria, o mi sbaglio?

stai scerzando, se ci ragioni sopra non gli si può neanche avvicinare è un semplice dissi di fascia media.

ha 6 heatpipe da 6 ifx-14 ne ha 4 da 8 che equivalgono a 10 da 6 e poi ifx ha una superficie dissipante enorme e questo ha pochissime alette.
demon7728 Agosto 2008, 15:04 #6
Ragazzi forse a qualcuno sfugge la dimensione approssimativa di quel coso.. la ventola è da 14cm di diametro.. quel coso è ENORME!

A sto punto preferisco un sistema a liquido di quelli pronti all'uso..
)(Dj-DvD)(28 Agosto 2008, 15:15 #7
Originariamente inviato da: ilratman
stai scerzando, se ci ragioni sopra non gli si può neanche avvicinare è un semplice dissi di fascia media.

ha 6 heatpipe da 6 ifx-14 ne ha 4 da 8 che equivalgono a 10 da 6 e poi ifx ha una superficie dissipante enorme e questo ha pochissime alette.


ma anche no...

a conti fatti la differenza tra 6x6 e 4x8 è molto meno che tra 10x6 e 4x8
chairam28 Agosto 2008, 15:15 #8
Il video sembra il trail di Batman 3, è superesaltante, ma per piacere che livello, porta a dedurre: chi compra questo dissipatore ce l'ha piccolissimo.
ilratman28 Agosto 2008, 15:18 #9
Originariamente inviato da: )(Dj-DvD)(
ma anche no...

a conti fatti la differenza tra 6x6 e 4x8 è molto meno che tra 10x6 e 4x8


non sono convinto infatti orochi ha 10x6 ma rende meno di ifx.

sarebbe molto interessante fare una prova comparativa seria ovviamente a parità di ventola per tutti i dissi.
PsyCloud28 Agosto 2008, 15:19 #10
Secondo me non si avvicina nemmeno al thermalright 120 ultra extreme (che comunque può essere migliorato aggiungendo l'IFX-10 e 3 ventole)