Thermalright SLK 700, heatsink per Socket A

Thermalright SLK 700, heatsink per Socket A

Dissipatore in rame per processori AMD, dotato di ventola con magneti periferici

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Processori
AMD
 

Sul sito Overclockers.com è stata pubblicata la recensione del dissipatore Thermalright SLK700. Si tratta di un heatsink in rame per l'impiego con processori Socket 462, dotato di una ventola con motori periferici.

La ventola è un YS Tech's TMD, modello PD1270155B-2F, delle dimensioni d 70 x 25mm caratterizzata da una portata di 36 cfm a 5600 rpm, e rumorosità di 38 dBA.

Riportiamo di seguito i risultati ottenuti con CPUSimulator e con una sistema "real world"

 
Die Temp
Ambient Temp
Delta
C/W
C/W
SLK700/YS Tech TMD, 5254 rpm
40.2 C
20.0 C
20.2 C
0.29
-
XP @ 1467, Shuttle AK31
38.5 C
21.1 C
17.4
0.27
32¹ C

Alla luce dei risultati ottenuti, l'SLK700 si configura come un buon compromesso tra prestazioni e rumore generato.

La recensione completa è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muppolo11 Novembre 2002, 11:18 #1
Io l'ho provata questa ventola, è ovviamente + efficiente di quelle tradizionali, ma non è poi così silenziosa come ci si aspetterebbe...
Allora, a questo punto, meglio un SLK800 con ventola 80x80 stealth, o una ventola 80x80 undervoltata a 5v.
enrico11 Novembre 2002, 12:03 #2

Ridicolo

Trovo veramente ridicola questa accoppiata!
38dB sono esageratamente tanti!!!!!
alessandro.visenti11 Novembre 2002, 12:15 #3
scusate cosa vuol dire
ventola con motori periferici
grazie
Arruffato11 Novembre 2002, 12:17 #4
Non vedo cme si possa spendere per il socket 462 che è oramai agli sgoccioli.
Redvex11 Novembre 2002, 12:29 #5
sembra il fornello di casa mia
Ligos11 Novembre 2002, 12:30 #6
Originariamente inviato da Arruffato
[B]Non vedo cme si possa spendere per il socket 462 che è oramai agli sgoccioli.


C'è chi , come me, il soket 462 se lo terrà almeno per un altro anno e mezzo
lingie11 Novembre 2002, 12:41 #7
ricordiamo che il 2600+ 2700+ 2800+ e i bartonci funzioneranno tutti sul 462. nn mi sembra agli sgoccioli questo socket, contando i tempi AMD
pnx11 Novembre 2002, 13:36 #8
Originariamente inviato da alessandro.visenti
[B]scusate cosa vuol dire
ventola con motori periferici
grazie


Praticamente, anzichè avere un motorino al centro, ha quattro elettro-magneti posizionati negli angoli. In questo modo il centro della ventola è molto più piccolo di diametro e questo permette un maggiore fluire dell'aria.
Dix 311 Novembre 2002, 14:36 #9
per arruffato...

Cosa il soket 462 è agli sgoccioli,, ...

guarda la roadmap di amd vedrai delle cose mooolto diverse (visto poi che amd le allungera come al solito di circa 6 mesi....)..

l'xp e il barton , quando uscira l'hamer (tra circa 6 mesi), la faranno da padrona nell'entry level (se considerare un barto entry level ) scontrandosi contro una cpu mozzata 2 volte (p4 512cache l2 buono, 256 discreto ma con addirittura 128 e pessimo)che è il celeron che il 2@3 ghz non regge il confronto con un xp 1800+ figuramoci con il barton che magra figura farà.

Per il p4 il discorso è totalmente diverso...

scusate lo sfogo ma io non voglio riaccendre polemiche AMD vs Intel, perchè sono due case che fanno ottimi proci ..

Marci11 Novembre 2002, 14:54 #10
Ma non è troppo pesante?