Masterizzatori DVD da TDK

Masterizzatori DVD da TDK

TDK ha presentato ben due masterizzatori DVD, fra cui uno di tipo "multistandard"

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 11:58 nel canale Storage
 

TDK


TDK ha messo a disposizione una press release in cui annuncia due nuovi masterizzatori DVD, uno dei quali di tipo "multistandard", ovvero quei dispositivi in grado di scrivere utilizzando più di uno standard di scrittura. In questo caso il modello DVD MultiFormat (AID+040212N) è in grado di scrivere utilizzando sia il DVD+R/RW che il DVD-R/RW.

L'altro modello presentato, AID+420N, è un masterizzatore DVD+R/RW con velocità di scrittura di DVD+R fino a 4X. TDK indica solo il prezzo di quest'ultimo dispositivo, che si aggira intorno ai 349 dollari.

TDK


La serie di masterizzatori DVD presentata prende il nome di Indi DVD, ma non è escluso che in Italia assuma un altro nome, come successo per la serie VeloCD e Cyclone nei tradizionali masterizzatori CD.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
enrico11 Novembre 2002, 12:11 #1

un domanda

Ma i DVD-R è vero che per essere letti dai lettori stand-alone devono essere chiusi dopo la scrittura e i DVD+R no?
Dreadnought11 Novembre 2002, 12:36 #2
Feature interessante se fosse vera (qualcuno lo sa) ma non abbastanza da giustificare l'acquisto di un DVD+R rispetto a un DVD-R
atomo3711 Novembre 2002, 13:52 #3
caspita, sony ha aperto una nuova strada allora.
se prendono piede i multistandard allora il gioco è fatto!
Savvo11 Novembre 2002, 14:41 #4
Ma si può sapere una volta per tutte che differenza c'è tra + e -?
Marci11 Novembre 2002, 14:56 #6

Apple

Nessuno sa qualcosa sul Superdrive di apple

Grazie
spetro11 Novembre 2002, 16:44 #7
x Marci
In che senso? In agenzia usiamo (ovviamente/purtroppo) dei mac ma nel G4 non abbiamo il SuperDrive. L'unica cosa che so è che è in standard DVD-R
Marci11 Novembre 2002, 16:58 #8
perchè purtroppo?, a quanto ne so io, i powermac G4 biprocessore per applicazioni professionali sono dei veri mostri. se poi ci devi giocare è un altro discorso, fanno 89 fps a quake3 con una geffo 4 ti 4600.
per il superdrive, intendevo chiedere se era meglio o peggio rispetto agli altri master dvd?
akumasama11 Novembre 2002, 18:13 #9

DVD 9 ?!?!?

Ma usciranno mai questi benedetti masterizzatori a doppio strato, compatibili quindi con il formato DVD9??? Il mio sogno sarebbe avere un masterizzatore Blueray, in grado di scrivere su doppio strato sia nel formato DVD-R/RW che DVD+R/RW, ovviamente scsi x garantire un ottimo multitasking
Dite che uscirà mai un prodotto del genere? Forse si ma dubito prima del natale 2003...
juggler311 Novembre 2002, 18:43 #10

VOGLIO UN DVD+-RW SCSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VOGLIO UN DVD+-RW SCSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!