LG non venderà la sua divisione TV: rumor smentiti con una dichiarazione ufficiale
LG ha smentito ufficialmente le indiscrezioni riguardanti la vendita della sua divisione TV alla cinese Hisense, definendole "infondate e fuorvianti". Il rumor, nato da un report poi rimosso, evidenziava le forti pressioni competitive e i bassi margini del settore, dove i brand cinesi insidiano la leadership coreana.
di Davide Raia pubblicata il 31 Maggio 2026, alle 09:01 nel canale Audio VideoLGHisense
Tra le tante notizie della settimana c'è stato spazio anche per una serie di rumor legati a una possibile vendita della divisione TV da parte di LG Electronics, che da anni è uno dei produttori di riferimento del settore (soprattutto con i suoi modelli OLED).
LG non venderà la sua divisione
Il settore TV deve fare i conti con la crescente concorrenza da parte dei brand cinesi, che puntano a conquistare la leadership del settore e stanno creando non pochi problemi al duo coreano, formato da Samsung e dalla stessa LG. Ricordiamo che di recente c'è stato il sorpasso storico di TCL a Samsung.

Le indiscrezioni emerse online evidenziavano una possibile trattativa tra LG e Hisense legata a una possibile ristrutturazione del business dell'azienda coreana nel segmento di mercato dei TV. Tra le ipotesi sul tavolo ci sarebbe stata anche una vendita di tutta la divisione.
La notizia è stata smentita da LG che ha rilasciato la seguente dichiarazione: "LG Electronics desidera precisare che la notizia relativa alla potenziale vendita della sua divisione TV è completamente infondata e pertanto del tutto speculativa e fuorviante".
Si tratta di una presa di posizione che non lascia spazio a interpretazioni. LG non è intenzionata a vendere la sua divisione dedicata alla produzione di TV e allo sviluppo di servizi collegati.
Da segnalare che il report pubblicato da EBN, che aveva svelato l'esistenza di una trattativa con Hisense, non è più online. La dichiarazione di LG potrebbe aver messo la parola fine alla questione.









NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Meta porta l'intelligenza artificiale al centro di Facebook con la nuova AI Mode
TIMVISION: rincaro di 2 euro al mese in arrivo per questi pacchetti mensili
Apple: nuovo dominio condiviso per Sign in with Apple e Hide My Email da estate 2026
XBOX, terremoto in vista: incerto il futuro di alcuni studi, tra cui Ninja Theory
Salesforce compra Fin per 3,6 miliardi di dollari: arriva l'agente AI per il supporto clienti
Tenstorrent potrebbe finire nelle mani di Qualcomm: fino a 10 miliardi per l'azienda di Jim Keller
Beatbot porta la manutenzione smart in piscina: meno lavoro manuale, più automazione e pulizia completa
Microsoft potrebbe introdurre pagamenti a rate per le future console Xbox attraverso PayPal e Klarna
LiteLLM, tre falle critiche: la catena di vulnerabilità espone le chiavi API di OpenAI, Anthropic e Azure
Servizi cloud su iOS, l'Antitrust italiana indaga Apple per il DMA
Arch Linux: oltre 1.900 pacchetti AUR infettati da malware in pochi giorni
Le frodi finanziarie valgono quanto il PIL della Danimarca. L'Interpol punta il dito contro l'IA
Electronic Arts presenta EA Advertising e apre le porte alla pubblicità integrata nei videogiochi
Addio silicio? Imec, ASML e TSMC mostrano transistor 2D compatibili con i processi più avanzati









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".