Specifiche tecniche Athlon XP 2600+

Specifiche tecniche Athlon XP 2600+

Circolano in rete le specifiche tecniche del nuovo processore AMD Athlon XP 2066+ con core Barton

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Processori
AMD
 

Nei giorni scorsi abbiamo annunciato il lancio di nuovi processori Athlon XP da parte di AMD. Oggi circolano in rete le specifiche tecniche del processore Athlon XP 2600+ con core barton. Il brand name sarà, appunto, AMD Athlon 2600+ e il processore sarà marchiato con il codice "AXDA2600DKV4D".

La frequenza effettiva del processore è di 1917 MHz, con FSB a 333MHz. Il quantitativo di cahe di primo livello è di 128KB, mentre la cache L2 è di 512KB; la tensione di VCore è di 1,65 Volt. Il processore è realizzato con processo produttivo a 0,13 micron.

Di seguito le specifiche complete:

  • Brand Name: AMD Athlon 2600+;
  • Marchio: AXDA2600DKV4D;
  • Frequenza: 1917MHz;
  • FSB: 333MHz;
  • L1 Cache: 128KB;
  • L2 Cache: 512KB;
  • VCore: 1.65V;
  • Model ID: Model 10;
  • CPUID: 6A0;
  • Processo produttivo : 0.13 micron;
  • Max Current Icc Max: 41.40A;
  • Maximum Power: 68.30W;
  • Tcase max: 85°C;
  • Tca (°C/W): 0.63;
  • CPU PGA Package: organic.

Il prezzo del processore dovrebbe aggirarsi attorno ai 110 Dollari USA.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lo ZiO NightFall05 Giugno 2003, 17:54 #1
O_o ora non ci capisco più nulla... oramai quanti modelli differnti esistono attualmente in commercio sotto le sigle degli xp?
una curiosità: ma tutti gli xp 2600+ vanno REALMENTE alla stessa velocità o ci sono variazioni?
luimana05 Giugno 2003, 18:14 #2
Che mostruosità. Ora ci sono 3 XP2600:

2133/266 256
2083/333 256
1917/333 512

e a seconda dei bench va meglio uno o l'altro. Il caos più totale. Comunque mediamente mi attendo che il 2600+ barton sia il meno performante dei tre.
Diadora05 Giugno 2003, 18:24 #3
Secondo me il meno performante è quello con il bus a 266.
maxilupo05 Giugno 2003, 19:53 #4
Dipende dalle applicazione. molte vanno più veloci se il bus è più veloce, altre se il processore ha più MHz.
Comunque è un buon processore a soli 110$. Costa poco e ti permette di fare tutto o quasi.
Bè la colazione a letto non te la porta! [P]
prova05 Giugno 2003, 19:59 #5

Rapporto

Rapporto prezzo/prestazioni eccellente.

Per una somma contenutissima potersi portare a casa una cpu che consente di fare di tutto è veramente un'occasione d'oro.

Per ora mi tengo però il mio 1800@2600!
KAISERWOOD05 Giugno 2003, 20:06 #6

X PAOLO CORSINI

Una prova con tutte e 3 modelli hai in mente di farla?
Spero di sì, perché sarebbe interessante vedere se il PR è ancora valido
S3N_05 Giugno 2003, 20:48 #7
Originally posted by "luimana"

Che mostruosità. Ora ci sono 3 XP2600:
Comunque mediamente mi attendo che il 2600+ barton sia il meno performante dei tre.


Scusa con un bus a 333 e cache L2 aumentata è ,in media, performante almeno quanto quello con L2 a 256 e bus 333 ...almeno...

Però non capisco una cosa , come mai questo costa meno del barton xp 2500+?
Spectrum7glr05 Giugno 2003, 21:05 #8
X S3N_
credo che luimana abbia ragione: se confronti un 2800+ non barton con un 3200+ (che ha un minore clock) ti accorgi che in quasi tutte le applicazioni sono alla pari ed anzi che in alcune il vechio 2800+ è la soluzione più performante di AMD
simonesantini105 Giugno 2003, 21:18 #9
E' proprio questo secondo me lo scandalo!! il 2800+ thoro-B con bus 333 è più veloce in alcune applicazioni del 3200+ barton(come dimostrava una prova del Corsini di qualche tempo fa, sul confronto con il P4)!!
Solo che il 3200+ costa 582€ da Essedi e il 2800+ thoro.. non è più neanche in listino!
Secondo me il TPI delle CPU AMD sta sfiorando il ridicolo (e lo dico come grande sostenitore di AMD) anche considerando il fatto che sia il 3000+ che il 3200+ non tencono testa il P4 3000 Mhz (fsb800). Se il TPI è stato creato per favorire il consumatore nella scelta del processore senza farsi condizionare dai Mhz, ora lo imbroglia!!!
frency05 Giugno 2003, 22:46 #10
Sono d'accordo con simonesantini, anche io sono un sostenitore di AMD (la concorrenza è un bene per noi consumatori), sono un felice possessore di un xp2800, che è la soluzione più perfomante di AMD,e il Barton3000+e3200+ condizionano in maniera ingannevole il consumatore meno esperto, costano tanto in più e vanno meno!!sarà dura contrastare il p4 con fsb800 se non si sale con mhz
ciao