Sbloccare moltiplicatore di Barton e Tbred

Sbloccare moltiplicatore di Barton e Tbred

Pratica guida ad una modifica che permette di sbloccare il moltiplicatore delle cpu AMD

di pubblicata il , alle 17:17 nel canale Processori
AMD
 

Sul sito web Dinox PC stata pubblicata una guida per realizzare una modifica in grado di neturalizzare il blocco al moltiplicatore del clock per i processori Athlon Thoroughbred e Barton.

La modifica consiste nel cortocircuitare i due pin che presiedono al controllo del moltiplicatore. Per rendere pi efficiente la modifica e per evitare danni al processore, possibile cortocircuitare i pin corrispondenti presenti sulla scheda madre ed proprio questo procedimento che viene illustrato nella guida di Dinox PC.

La guida completa consultabile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The Wise26 Marzo 2003, 17:26 #1
Certo che chi possiete una skeda da 150 o più euro ci pensa un pò..
paulgazza26 Marzo 2003, 17:38 #2
Ma non si potrebbe cortocircuitare i piedini dentro al socket, invece che sotto?
E' una soluzione vecchia e sperimentata con la Asus P55T2P4 (Socket-7), che tra l'altro ho provato personalmente.
Guardate http://www4.tomshardware.com/howto/...25/t2p4-03.html , i due piedini segnati con il rosso, se cortocircuitati con un pezzettino di filo, abilitano i moltiplicatori 4-6, che non erano previsti dalla mobo...

Potrebbe funzionare anche con i Palomino?
OverClocK7926 Marzo 2003, 17:51 #3
questa pratica la si usa già da mesi con i vari TB su mobo che nn sbloccano il toro come le KT133 KT266 KT333

BYEZZZZZZZZZZz
junkye26 Marzo 2003, 17:53 #4

BAH

Secondo me se lo potevano evitare tutto quel malloppo,questa è piu una modifica di bellezza che altro perche non ci si metterebbe niente a saldarli insieme i due pin e risparmiare tempo,denaro e il pericolo di bloccare la cpu quando meno te lo aspetti
Golden American26 Marzo 2003, 18:12 #5

orca che news!;)

ma avra' si e no 1 anno sta notizia....e poi ormai tutte le mono sbloccano i thoro....anzi e' meglio dire che i thoro dal 1700 al 2000 non necessitano manco di tale mod avendo cortocircuitati i pin da bridges x esigenze di pianificazione moltiplicatore
Dreadnought26 Marzo 2003, 18:22 #6
Diciamo che se sei capace questa modifica è molto più indolore, quando saldi e risaldi dei pin non si nota affatto che hai fatto il lavoro e la garanzia permane.
callino26 Marzo 2003, 19:02 #7
Ma...fatemi capire... con questa modifica abilito il molti da 13 in su ??? cioe io monto 1700b su abit kt7a-raid... impostando 5.5 mi vedrebbe 13 ??? (e cosi via ???)
callino26 Marzo 2003, 19:07 #8
come non detto... ho detto una stro....a, avevo letto male l'articolo...
GROVE26 Marzo 2003, 19:20 #9

praticamente...

...questa modifica è per abilitare ai processori da 2400+ i molti SOTTO 13.
narnonet26 Marzo 2003, 19:26 #10

Anche palomino............???????

Nella recensione dicono solo per Thoroughbred e Barton, io avrei un Palomino...
dite che funziona lo stesso, qualcuno ha provato???
Non vorrei provare e ritrovarmi il proce fulminato!
^_^