Kit a liquido in bundle con le CPU Sandy Bridge-E

Kit a liquido in bundle con le CPU Sandy Bridge-E

La prossima generazione di processori Intel di fascia enthusiast vedrà al debutto un kit di raffreddamento a liquido fornito in bundle; in commercio anche standalone per il mercato del DIY

di pubblicata il , alle 08:10 nel canale Processori
Intel
 

Il debutto dei primi processori Intel appartenenti alla famiglia Sandy Bridge-E, proposte di fascia enthusiast compatibili con schede madri socket LGA 2011, avverrà presumibilmente attorno alla metà del mese di Novembre, con il giorno 14 indicato come quello di più probabile presentazione ufficiale. Queste proposte integreranno sino a 6 core, ridefinendo un nuovo livello prestazionale di riferimento tra le CPU enthusiast di Intel.

sandy_bridge_e_wc.jpg (60194 bytes)

Già in occasione dell'Intel Developer Forum è stato mostrato un kit di raffreddamento a liquido marchiato Intel, ma sviluppato da Asetek, che potrebbe venir abbinato a questi processori, assicurandone la migliore dissipazione termica senza dover scendere a compromessi in termini di rumore di funzionamento.

Stando alle informazioni pubblicate dal sito xbitlabs a questo indirizzo Intel fornirà in bundle questo sistema di raffreddamento con i propri processori per socket LGA 2011. La strategia commerciale prevede un bundle con le versioni boxed di questi processori, al posto dell'abituale kit di raffreddamento ad aria fornito in precedenza, oltre che la vendita diretta del kit anche nel mercato retail.

Fatta eccezione per alcune modifiche estetiche, questo kit ricorda molto da vicino alcuni altri sistemi a liquido attualmente presenti sul mercato. Il punto di forza di questi kit è quello di essere completamente integrati: l'installazione è complessivamente agevole anche per l'utente non particolarmente esperto mentre le prestazioni complessive in dissipazione termica sono bilanciate da una rumorosità di funzionamento non elevata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader11 Ottobre 2011, 08:35 #1
non vedo l'ora di vedere una recensione su questo liquido, da n'altra parte ho letto che nel 2° trimestre del prossimo anno usciranno altri 3 proci sb-e sapete se saranno ivy bridge?
Tauron11 Ottobre 2011, 08:49 #2
IN pratica ci stanno dicendo che scalderà come un Pinguino De'Longhi?
egounix11 Ottobre 2011, 08:50 #3
kit a liquido in bundle... cazzu cazzu! [cit.]

Originariamente inviato da: Tauron
IN pratica ci stanno dicendo che scalderà come un Pinguino De'Longhi?



no, ti stanno dicendo che probabilmente ti daranno un kit liquido con i processori di fascia E...
Nforce Ultra11 Ottobre 2011, 08:56 #4
Quel kit liquido sembra proprio l'Antec H20 620 che io conosco molto bene
Immagino che questo dissipatore sia abbinato a cpu che il loro prezzo si aggirerà intorno ai 1000 euro così da ripagarselo alla grande...
I soliti sospetti11 Ottobre 2011, 09:00 #5
Infatti con un misero kit che chiamano "liquido" del valore di una sessantina di euro cercano di farti digerire la suonata che ti danno per la cpu!!
piererentolo11 Ottobre 2011, 09:01 #6
Originariamente inviato da: Nforce Ultra
Quel kit liquido sembra proprio l'Antec H20 620 che io conosco molto bene
Immagino che questo dissipatore sia abbinato a cpu che il loro prezzo si aggirerà intorno ai 1000 euro così da ripagarselo alla grande...

Sicuramente sarà così! Anzi era scandaloso che con un processore da 1000 euro mettessero in bundle dei dissipatori dalle prestazioni vergognose in confronto a soluzioni aftermarket da 50 euro
Nforce Ultra11 Ottobre 2011, 09:06 #7
Originariamente inviato da: piererentolo
Sicuramente sarà così! Anzi era scandaloso che con un processore da 1000 euro mettessero in bundle dei dissipatori dalle prestazioni vergognose in confronto a soluzioni aftermarket da 50 euro


Sono d'accordo processori come il 980X con il dissi bundle non bastava neanche per farlo lavorare a default...Poi io sono convinto che il TDP dichiarato da Intel fosse più basso di quello reale perchè leggendo in rete sembravano stufette quei proci...
peg198711 Ottobre 2011, 09:10 #8
Originariamente inviato da: iorfader
non vedo l'ora di vedere una recensione su questo liquido, da n'altra parte ho letto che nel 2° trimestre del prossimo anno usciranno altri 3 proci sb-e sapete se saranno ivy bridge?


Forse hai le idee confuse. Sb-e e ivy sono 2 famiglie di cpu sepratare.
Sb-e è il successore del soket 1366, mentre ivy è il successore dell'1155.
Mparlav11 Ottobre 2011, 09:15 #9
Curioso di vedere se verrà proposto anche per la versione quad core e soprattutto, la differenza di prezzo tra le versioni Boxed e Tray.
iorfader11 Ottobre 2011, 09:15 #10
Originariamente inviato da: peg1987
Forse hai le idee confuse. Sb-e e ivy sono 2 famiglie di cpu sepratare.
Sb-e è il successore del soket 1366, mentre ivy è il successore dell'1155.


no le idee confuse le hai tu amico mio