Joint-venture tra Samsung e Siltronic

Joint-venture tra Samsung e Siltronic

Una compagnia tedesca produttrice di wafer si accorda con Samsung per la realizzazione di un nuovo stabilimento a Singapore

di pubblicata il , alle 14:12 nel canale Processori
Samsung
 

L'azienda tedesca Siltronic, specializzata nella produzione di wafer di silicio da 300mm di diametro, ha stretto un accordo con la koreana Samsung per la realizzazione di uno stabilimento produttivo a Singapore.

Le due compagnie daranno così vita alla joint-venture "Siltronic-Samsung Wafer Pte Ltd.", che sarà partecipata da entrambi in modo paritario e si occuperà anch'essa della produzione di wafer di silicio. E' la prima volta che in questo campo un produttore di wafer e un fornitore di chip si accordano per avviare una produzione di wafer di silicio.

Le operazioni per la costruzione dello stabilimento prenderanno il via già nell'agosto prossimo. Samsung e Siltronic, i cui investimenti congiunti per la nuova fabbrica equivalgono a circa 1 miliardo di dollari, sono convinti di raggiungere la piena operatività entro la metà del 2008.

Entro il 2010 il nuovo stabilimento dovrebbe dare lavoro a circa 800 persone, le quali potranno permettere un volume di produzione di circa 300 mila wafer al mese.

Fonte: EEtimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Davis517 Luglio 2006, 14:57 #1

oh, ma quanto rompe

il flash di sky?

che c'e'? non avete raccolto abbastanza soldi con sky mondiale perche' l'italia la trasmetteva la rai? eh beh... capita!
PeK17 Luglio 2006, 15:12 #2
beh, sono costretto ad usare gli ad-blocker. su linux c'è solo flash7 e spesso capitano quei simpatici banner in flash che occupano tutta la pagina con un quadrato bianco impossibile da chiudere che mi impedisce di leggere l'articolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^