Intel posticipa la distribuzione di Core 2 Extreme QX9770?

Intel posticipa la distribuzione di Core 2 Extreme QX9770?

Secondo i produttori di schede madri Intel avrebbe deciso di rimandare a fine febbraio la distribuzione dell'ultimo processore Extreme prima di Nehalem

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Processori
Intel
 

Intel avrebbe deciso di posticipare alla fine di febbraio o all'inizio di marzo le consegne in volumi del processore Core 2 Extreme QX9770 anziché per l'attuale mese di gennaio come precedentemente previsto. La notizia, riportata dal sito Digitimes, circola in questi giorni tra i produttori taiwanesi di schede madri.

Il processore Intel Core 2 Extreme QX9770 è caratterizzato da una frequenza operativa di 3,2GHz e prezzo di 1,399.00 Dollari per lotti di 1000 unità e rappresenta il successore della soluzione Core 2 Extreme QX9650 lanciata lo scorso novembre.

Nonostante le consegne del nuovo Core 2 Extreme QX9770 siano già state pianificate, Intel non avrebbe comunque ancora disposto la rimozione graduale dalla distribuzione del modello QX9650: per un periodo di tempo sarà possibile trovare sul mercato entrambi i modelli, con la soluzione QX9770 ad un prezzo superiore di circa 400 dollari rispetto alla versione QX9650.

Il processore QX9770 rappresenterà inoltre l'ultimo processore desktop high-end di Intel basato su tecnologia FSB - Front Side Bus prima dell'avvento delle CPU "Bloomfield" basate su architettura "Nehalem" a 45 nanometri, che introdurrà la nuova tecnologia Quick Path Interconnect.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dottorpalmito16 Gennaio 2008, 15:39 #1
e il solitario andrà finalmente velocissimo, per non parlare della velocità di navigazione! e poi vogliamo mettere i video? con questo si che vanno fluidi!
Capellone16 Gennaio 2008, 15:43 #2
400 dollari in più per soli 200 MHz di differenza, roba senza senso quando si parla di cpu col moltiplicatore libero; sicuramente non incoraggerano gli appassionati.
MadMax of Nine16 Gennaio 2008, 15:45 #3
Era scontato... e sono sicuro che nehalem uscirà un anno dopo la roadmap...
Alla fine ne sono felice... se la tecnologia sulle cpu si ferma un pò magari si mettono a sviluppare per ottimizzare al 100% sulle architetture multicore...
Pistolpete16 Gennaio 2008, 15:53 #4
La scarsa concorrenza di AMD nella fascia Enthusiast si ripercuote sui tempi di presentazione dei nuovi prodotti.
Intel attualmente sta, giustamente, rallentando.
Chi ci rimette è comunque il consumatore.
paolo_paul16 Gennaio 2008, 16:05 #5
LoL quanti soldi.... io per un po' non posso permettermelo.

Ma se la storia insegna qualcosa:
(tempo fa un FX60 si vedeva su certi listini a più di 1000 euro - su una rivista lo dava addirittura a 1200 - , ora mooooolto meno) ... tra un paio di anni me lo compro pure io (maybe)

Cmq, nonostante io creda che per una persona normale sia una spesa folle... non è giusto fare battute/critiche (tipo super fast solitario)... perchè programmi che lo sfruttano a dovere esistono e qualcuno ad usarli c'è... e se quel qualcuno ha i soldi per prenderlo e lo vuole... Chi siamo noi per giudicare?




Faustinho DaSilva16 Gennaio 2008, 16:10 #6
il qx9650 per gli appasionati rimarrà la scelta migliore hehehe
al13516 Gennaio 2008, 16:17 #7
intel ora rallenta un po come previsto.. chi glielo fa fare ... e cmq.. non è che sia un male... a dire il vero stavano correndo anche troppo. credo ci sia un limite alla corsa per l'innovazione tecnologica (rapportata alle nostre tasche ed esperienze). meglio cosi
SuperMario=ITA=16 Gennaio 2008, 16:21 #8
si ma qui vogliamo il q9450...mica 'sto coso da millemila dollari...quando escono i q9450??? Quandoooooo???
Zande16 Gennaio 2008, 16:31 #9
Originariamente inviato da: SuperMario=ITA=
si ma qui vogliamo il q9450...mica 'sto coso da millemila dollari...quando escono i q9450??? Quandoooooo???


Assolutamente... non vedo l'ora di spendere questi 288€ (sempre che sia vero il prezzo) per questo gioiellino

(ok, mi metto in ot da solo, ma mi fanno ridere questi prodotti estremi che costano migliaia di dollari.... ma realmente produrranno + di 100 pezzi per nazione?)
maxim1717116 Gennaio 2008, 16:39 #10
:| la notizia è che AMD è indietro come le palle dei cani.....