Intel investe in ASM International

Intel Capital ha deciso di investire in una realtà impegnata nella realizzazione di macchinari e soluzioni per la produzione di semiconduttori
di Andrea Bai pubblicata il 06 Maggio 2009, alle 17:00 nel canale ProcessoriIntel
Intel Capital, la divisione di Intel che si occupa della gestione degli investimenti del colosso di Santa Clara, ha annunciato di aver stanziato fondi per l'acquisto del 4% delle quote di ASM International, una realtà molto attiva nella fornitura di equipaggiamenti per i produttori di semiconduttori.
Le soluzioni realizzate da ASMI vengono impiegate per la realizzazione di wafer, l'assemblaggio e il packaging di chip e semiconduttori. Le competenze e le capacità di ASMI, che rispondono alle linee guida tracciate dall'International Technology Roadmap for Semiconductor, rappresentano per Intel una serie di importanti risorse che consentono di prolungare la validità della legge di Moore.
Arvind sodhani, Intel executive vice president e presidente di Intel Capital, ha dichiarato: "L'innovazione di equipaggiamenti e materiali è un elemento critico per permettere di raggiungere nuove capacità nella produzione di dispositivi. Il nostro investimento in ASMI fa parte della strategia di Intel Capital per promuovere il cammino dell'innovazione di pari passo con la nostra roadmap produttiva".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".