Intel, continua il rinnovamento: un nuovo direttore tecnologico per la divisione Xeon

Intel ha assunto Guido Appenzeller come CTO del Data Platforms Group (DPG). Appenzeller ha militato anche in VMware, lavorando gomito a gomito con Pat Gelsinger, dal 15 febbraio ufficialmente al timone del colosso dei microchip.
di Manolo De Agostini pubblicata il 05 Febbraio 2021, alle 16:01 nel canale ProcessoriIntel
A una decina di giorni dall'insediamento ufficiale, il nuovo CEO di Intel Pat Gelsinger continua la sua campagna acquisti per plasmare e rafforzare la squadra che avrà il compito di rendere più competitiva Intel. Dopo Glenn Hinton e Sunil Shenoy, ecco entrare in azienda Guido Appenzeller nel ruolo di CTO (direttore tecnologico) del Data Platforms Group, sotto cui ricadono prodotti come le CPU Xeon, gli FPGA Altera, le soluzioni Optane e molti altri.
La differenza degli altri due nomi, Appenzeller non ha
mai lavorato in Intel prima, ma ha condiviso una parte del suo percorso
lavorativo con Gelsinger in VMware, come CTO per
cloud e networking, dal 2014 al 2019. Prima di accettare la proposta del
nuovo CEO di Intel ha lavorato in Yubico, azienda che sviluppa soluzioni
hardware per l'autenticazione sicura come la YubiKey.
"Sono entusiasta di annunciare il mio ingresso in Intel Corporation come CTO del Data Platforms Group (DPG). Intel ha una lunga e leggendaria storia ma, come è stato ampiamente detto, deve affrontare una serie di sfide. Allo stesso tempo, Intel ha ancora un'enorme forza nelle CPU dei datacenter, una grande capillarità, un portfolio ampio e diversificato e un ottimo team. La mia decisione si è basata sulla convinzione che le opportunità superino le sfide. E a giudicare dalla recente mossa fatta da Pat Gelsinger, non sono l'unico con questa visione". Appenzeller riporterà a Navin Shenoy, vicepresidente esecutivo e general manager del Data Platforms Group.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".