I nuovi processori Raptor Lake di Intel potrebbero essere presentati il 27 settembre

Con un tweet dal proprio account ufficiale, Intel ha annunciato la data per il prossimo evento Innovation della società. Per l'occasione, l'azienda potrebbe presentare i nuovi processori Raptor Lake di tredicesima generazione, così come avvenuto per la precedente.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 15 Luglio 2022, alle 17:01 nel canale ProcessoriIntelRaptor LakeXeonSapphire Rapids
Attraverso l'account ufficiale di Twitter, Intel ha fissato la data del prossimo "Innovation", un evento dedicato agli sviluppatori. È possibile che, così come avvenuto lo scorso anno, la società di Santa Clara colga l'occasione per presentare i nuovi processori di tredicesima generazione Raptor Lake oltre che le nuove soluzioni Xeon Sapphire Rapids-SP.
Durante l'evento Intel presenterà le ultime innovazioni dell'azienda ed offrirà una piccola anticipazione dei suoi piani per il futuro. L'evento durerà due giorni e vedrà come relatori il noto CEO Pat Gelsinger ed il CTO Greg Lavender, i quali terranno un proprio keynote. Il tutto si svolgerà a San Jose in California il 27 e il 28 settembre.
Intel Innovation is an event for developers, by developers.
— Intel (@intel) July 14, 2022
Join us Sept. 27-28 to collaborate and learn from industry experts and build the future of tech. Register today! #IntelON https://t.co/yVY76APEtN pic.twitter.com/dfkG0CCnBp
I principali argomenti che verranno trattati durante la kermesse sono:
- AI e Data Science: produttività e prestazioni su larga scala
- Modern Cloud Computing
- Cloud Performance Unleashed
- Sviluppo della prossima ondata di tecnologie per le soluzioni scalabili del domani
- Soluzioni per trasformare la rete e l'edge
- Fornire scelta e prestazioni per le soluzioni di prossima generazione
- La sicurezza comincia con Intel
Per quanto possa sembrare un evento dedicato al solo pubblico professionale, in realtà le tecnologie a cui fa riferimento Intel sono rivolte anche a utenti client e cloud, il che potrebbe coinvolgere anche le nuove soluzioni mainstream nel settore CPU. Verosimilmente, seppur non nella loro interezza, Intel potrebbe fornire le specifiche dei nuovi processori e diffondere i primi dati sulle prestazioni reali raggiunte con la nuova generazione.
Non rimane, quindi, che attendere questo autunno e scoprire cosa abbia in serbo la società.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info.....Meteor Lake .....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".