AMD: taglio di prezzi per Athlon XP

AMD: taglio di prezzi per Athlon XP

AMD ha annunciato un taglio di prezzi per i processori AthlonXP; tuttavia le versioni 2400+ e superiori non saranno toccate

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:19 nel canale Processori
AMD
 

AMD ha recentemente svelato il nuovo listino dei prezzi per la linea di processori Athlon XP. Il listino prevede un taglio di oltre il 40% per i prezzi dei processori Athlon XP 2100+, 2000+, 1900+, 1800+ e 1700+.

1 Ottobre

14 Novembre

Variazione (%)

2800+

397

397

0

2700+

349

349

0

2600+

297

297

0

2400+

193

193

0

2200+

183

157

(14.2)

2100+

174

93

(46.6)

2000+

155

83

(46.5)

1900+

139

76

(45.3)

1800+

130

69

(46.9)

1700+

114

54

(52.6)

Come possiamo vedere, sarà leggermente ritoccato anche il prezzo della versione 2200+, mentre per i modelli superiori non è previsto, almeno adesso, alcun taglio.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yusuke20 Novembre 2002, 16:30 #1

e vai!

chi mi da un consiglio?
ho un k7 500 e pezzi sufficenti per 2 pc tranne monitor
prendo mobo con sis e faccio il secondo pc o aggiorno quello che ho?
il sis con bus 333 quando esce?
naitsirhC20 Novembre 2002, 16:49 #2
Magari..... 83 euro per un 2000+ ..... vedremo fra quanto verrà applicato questo prezzo dai negozianti. un paio di mesi?!!
ballero20 Novembre 2002, 17:03 #3
il 52% mi sembra eccessivo...
mg1320 Novembre 2002, 17:03 #4
Si ma le cifre in che valuta sono?
Jimmy3Dita20 Novembre 2002, 17:15 #5
Ma non ho capito una cosa: che core useranno? quello a 0.13 nuova revisione che non scalda oppure quello che ho tuttora sul mio Xp di 8 mesi fa? Se fosse il primo caso chissa' che margini di OC il 1700+.. Cosi' si risparmia sulla cpu e si spendaccia su mobo e ram (oggi e' uscito pure un succulento test comparativo!)
atomo3720 Novembre 2002, 17:28 #6
se duron esce di scena ci sarà un perchè
certo che ora con pochi euro si ha davvero tanta potenza a disposizione!
Randall20 Novembre 2002, 17:33 #7

perplessità...

1- i listini ufficiali non dovrebbero essere in $ americani, per 1000 pezzi ive varie escluse?
2- i tagli sono frutto della Santa Crociata della Concorrenza ad Intel o invece perchè questi XP non sono più Palomino e quindi con il nuovo processo a 0,13 i costi di produzione calano? Se fossero Thoro anche costando 5€ dubito che funzionerebbero sulle "vecchie" glorie come la mia KT7a...proK...
AndreKap20 Novembre 2002, 17:40 #8
Beh, la KT7A in teoria non dovrebbe funzionare neanche coi Palomini, anche se poi di solito va.....
Perchè dici che se fossero Thori non funzionerebbero sulla Kt7A? Che diff c'è ???
AndreKap20 Novembre 2002, 17:51 #9
... e comunque 'sti listini lasciano il tempo che trovano, già adesso il 2000+ si trova a 100 euri, e secondo il listino doveva essere 155...