AMD Phenom: bug e bypass

Come assicurarsi che il proprio sistema con cpu Phenom sia protetto dal bug, o impostato per le massime prestazioni
di Paolo Corsini pubblicata il 15 Gennaio 2008, alle 17:41 nel canale ProcessoriAMD
Come assicurarsi che il proprio sistema con cpu Phenom sia protetto dal bug, o impostato per le massime prestazioni
di Paolo Corsini pubblicata il 15 Gennaio 2008, alle 17:41 nel canale Processori
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoci vuole il 2.0TDI...
sto
Io vendo PC e vi assicuro ke l'utente medio non capisce assolutam niente di PC ne tantomeno di Overclock!!Chi vi fa pensare ke negli uffici ci sia cosi bisogno dei tanto blasonati Core 2 DUO???
Vi posso assicurare listino alla mano ke nella fascia bassa le CPU intel (senza overclock) non convengono assolutamente ne per prestazioni ne tantomeno x consumi(gli AMD a 65 nm in IDLE consumano di meno e questo ha un'impatto determinante nel consumo giornaliero).
Le CPU Phenom (che sono state testate senza disabilitare il bug), strutturalmente sono superiori ai quad core.Primo xkè quad core nativi e no 2 dual core, secondo perchè integrano il controller di memoria.Le CPU hanno prestazioni inferiori a intel,ma questo a causa di un bug più grave ke fa saltare interi cicli di clock, ke non è quello tanto rinomato, ma un'altro, ke probabilmente sarà risolto nel prossimo step(con conseguente aumento di prestazioni).Se non credete ke queste CPU siano migliori alle intel,vi basta guardare cosa riserva il futuro intel: Controller memoria integrato, cache L3 ecc ecc.....
Comunque senza i soldi di intel,amd non può competere per la fascia alta, perkè come processo produttivo è indietro un'anno, 45 nm contro 65 nm, ma nella sua fascia fa prodotti più ke buoni. NIENTE A KE VEDERE CON I PRESCOTT!!!!!
La cpu funziona bene , io fino ad ora non ho mai avuto blocchi o crash di sistema , non utilizzo nessun fix.
L'ho tenuto 2 giorni sotto stress con orthos e non ha dato nessun errore , unica pecca e la poca overcloccabilità , con il QX9650 vado tranquillamente a 3,80 con vcore in defalt 4GHz a 1,280vc , mentre con questo non riesco a salire sopra 2,58 GHz 235x11 con vcore standar dato che è sepre sotto a codificare con cpu al 100% non ho avuto modo di testarlo con vcore incrementato.
Io comque la tengo a 2,2 200x11 , scalda poco e rulla bene.
Ovviamente quando faccio le conversione non c'è paragonel con il QX9650 , io lo tengo a 3.60 GHz anche perche cosi quando va a riposo viaggia a 2400.
Lo stesso film (bambi) codificato con tmpeg express 4.4.0.234 supporto alle SSE4 , ci metto 23 minuti contro 41 (impostazioni basic mode - home theater - medium quality )
Capisco la differenza di clock , ma anche impostando la frequenza uguale , il qx9650 downloccato a 2,2 ci mette 35 minuti.
Lo stesso film (bambi) codificato con tmpeg express 4.4.0.234 supporto alle SSE4 , ci metto 23 minuti contro 41 (impostazioni basic mode - home theater - medium quality )
Capisco la differenza di clock , ma [U]anche impostando la frequenza uguale[/U] , il qx9650 downloccato a 2,2 ci mette 35 minuti.
beh allora è proprio un phenomeno
Accidentaccio che commento originale
Di solito le recensioni erano fatte con bug disattivato.
@ ilcose: mi sa che lo conosci quel sito: www.hwupgradw.it
dove qui dice:
"a fronte tuttavia di un impatto prestazionale non di poco conto."
Solo per curiosità (al momento non devo combiare pc) quanto è questo impatto prestazionale?
La recensione letta tempo fa sul vostro sito era su processori con BugFix attivato?
Mi scuso se magari a queste questioni avete già dedicato un sacco di tempo... ma non sono ancora riuscito a farmi un idea in merito (intendo al di fuori di ogni ragionevole dubbio).
Grazie, ciao
leggi sopra: 10%
Per articolo: utile questo programmino, sarà contento chi monta già un phenom
Premi il tasto REW e poi PLAY...
e siamo sempre lì: quad core per fps o benchmark, stessa cosa per il dual core alla fine...mi viene da ridere se penso ai 279 euro di una xbox360 o anche ai 399 di una ps3...e poi se si parla di apple AHHHHHHH ODDIO MA SEI MATTO SEI UNA M....A PARLI SOLO DI APPLE CAPITALISTA LADRONE APPLE SE NE APPROFITTA COSTA CARO NON POSSO GIOCARE NON POSSO METTERE UN DISSIPATORE A 38 PIPE...Certo che stò sito stà diventando un blog per dire emerite c......te su tutto, tuttologhi dappertutto, paragoni tecnici assurdi e incentrati sempre lì su sti c...o di fps e benchmark...
purtroppo le recensioni erano effettuate con bugfix non attivo, quindi dobbiamo aspettarci un calo notevole delle prestazioni rispetto ai bench.
Cmq uno dei principali problemi di sti phenom è sostanzialmente che non si trovano,non è che tutti sono capaci di mettere mani a un pc e sopratutto di maneggiare componenti da 200-300 sacche...
Per di più non è che tutti si fidano ad acquistare su trovaprezzi,molti si affidano ai negozi fisici o a negozi on-line con sede vicino a casa,fin che non si trovano sti phenom è anche difficile venderli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".