AMD introduce due nuovi processori Athlon 64

AMD introduce due nuovi processori Athlon 64

Lanciate ufficialmente le cpu Athlon 64 FX55 e Athlon 64 4.000+, nuovi riferimenti per quanto riguarda i processori desktop di fascia più alta

di pubblicata il , alle 07:33 nel canale Processori
AMD
 

AMD introduce quest'oggi due nuovi processori della propria famiglia Athlon 64; si tratta dei modelli FX55 e 4.000+, posizionati al top dell'attuale gamma.

I due modelli, entrambi per piattaforme Socket 939, integrano controller memoria Dual DDR400 e 1 Mbyte di cache L2. La cpu Athlon 64 FX55 opera a 2,6 GHz di clock, mentre quella 4.000+ ha frequenza di lavoro di 2,4 GHz.

Di seguito un elenco delle recensioni pubblicate on line

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8319 Ottobre 2004, 08:23 #1
Ottimo processore l'A64 4000+, chissà che piattaforma! Mi spiegate l'utilità degli FX? Che cambia dagli opteron? Mi sembra siano entrambi proci "business"...
Onda Vagabonda19 Ottobre 2004, 08:34 #2

A quando A128 10000+

Per ora si sfornano processori come fossero cornetti...
Scherzi a parte mi ero convinto ad attendere l'A64 4000+ su scoket 939, tuttavia con iritmi di produzione che hanno ultimamente mi prenderò 10 12 mesi di attesa (per ora il mio barton 3000+ raffreddato a peltier va più che bene) poi penserò al "grande salto"
Onda Vagabonda19 Ottobre 2004, 08:35 #3
Anche io non capisco, almeno adesso, l'utilità fra A64 ed FX... si vedrà...
NoX8319 Ottobre 2004, 08:47 #4
Sembra che gli FX abbiano un'architettura più complessa, eppure questo stesso articolo evidenzia come in effetti l'A64 4000+ non sia altro che un FX53. Una mossa comprensibile, ma xe queste due categorie di proci desktop?
NoX8319 Ottobre 2004, 08:49 #5
Ah, scusate, come mai nella tabella della pagina "le cpu desktop intel e amd" il core di questi due nuovi proci viene dato come "Sledge Hammer" mentre nelle immagini di CPUZ di hwupgarde come "Claw Hammer" ?
lucarp7819 Ottobre 2004, 09:03 #6

Consiglio

Ragazzi cosa mi consigliate? Un Athlon XP o un procio più potente come A64 o FX?
NoX8319 Ottobre 2004, 09:05 #7
Lucarp78 è una domanda abbastanza banale, visto che non conosciamo affatto le tue esigenze. Posta un messaggio più chiaro e "farcito" di info nella sezione processori.
ImperatoreNeo19 Ottobre 2004, 09:07 #8
"Athlon XP o un procio più potente come A64 o FX"

Ho provato sia l'XP che l'A64 e sono rimasto molto colpito da quest'ultimo...

L'Fx.. beh, il mio portafoglio non mi ha ancora concesso di provarlo..
lucarp7819 Ottobre 2004, 09:09 #9
Originariamente inviato da NoX83
Lucarp78 è una domanda abbastanza banale, visto che non conosciamo affatto le tue esigenze. Posta un messaggio più chiaro e "farcito" di info nella sezione processori.


Essenzialmente sfrutterei la potenza di un processore solo quando faccio codifiche video in Divx, per il resto sono operazioni banali che non richiedono tanta potenza. Quindi secondo voi qual'è migliore?
NoX8319 Ottobre 2004, 09:11 #10
Io un A64 3000+ come minimo lo prenderei; le esigenze cambiano e la piattaforma è già un po' più matura del socket a, che per quanto, è in dirittura d'arrivo.