50 milioni di CPU con Hyper-Threading

Nell'arco di due anni Intel è riuscita a commercializzare ben più di 50 milioni di processori caratterizzati dalla tecnologia Hyper-Threading
di Andrea Bai pubblicata il 04 Ottobre 2004, alle 09:53 nel canale ProcessoriIntel
Intel Corporation ha dichiarato di aver consegnato più di cinquanta milioni di processori desktop, server e mobile caratterizzati dalla tecnologia Hyper-Threading, sin dall'introduzione avvenuta circa due anni fa.
Louis Burns, vicepresidente di Intel e general manager della divisione Desktop Plataform Group, ha dichiarato: "Abbiamo creato la tecnologia Hyper-Threading con due obiettivi principali. Il primo era quello di riuscire a fornire un incremento prestazionale che andasse al di là della semplice frequenza di clock, in una piattaforma in grado di processare diversi comandi e task simultaneamente. Il secondo era cercare di preparare il terreno per l'inevitabile passaggio alle soluzioni multi-core."
Hyper-Threading è una tecnologia che permette ad un singolo chip di emulare due processing engine ed eseguire due thread in modo simultaneo utilizzando circuiterie differenti del core. Il boost prestazionale puà arrivare ad un incremento massimo del 25%.
Tutti i processori NetBurst Intel Xeon supportano Hyper Threading fin dall'introduzione nel 2001.Il primo processore desktop introdotto da Intel con supporto alla tecnologia Hyper Threading è stato il Pentium 4 a 3.06GHz nel Novembre 2002. Le CPU con tecnologia Hyper-Threading si sono poi diffuse sul mercato quando nel maggio del 2003 Intel ha presentato i chipset i865PE e i875P con supporto a tale tecnologia.
Nel 2005 Intel ha pianificato l'introduzione di chip dual-core per sistemi desktop, mobile e server.
Fonte: Xbitlabs
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSanta verità....
Che tristezza.
Il mercato OEM è davvero spietato.
Senza esagerare nello skerzo, i centri commerciali sono veramente una piaga, specie per chi vende come me ed offre un minimo di assistenza che chiunque con un po' di cervello vorrebbe pretendere.
All'utente medio
Non serve assistenza: gli serve un pc che costi poco, tanto i problemi che ha sono di natura software, visto che installa il programmino per l'oroscopo, quello del sito simpatico per avere le barzellette e fuffa del genere.Con simili trattamenti si manderebbe in crisi anche un CRAY; a quel punto meglio spendere poco
....
Il lunedì mattina non riesco a spiegarmi bene...
dice che è un problema abbastanza risaputo , almeno da quanto ho letto sul forum , anche se cercando nn ho trovato niente ...
sennò col cacchio che costano poco.
Come darti torto, ErminioF.
Senza esagerare nello skerzo, i centri commerciali sono veramente una piaga, specie per chi vende come me ed offre un minimo di assistenza che chiunque con un po' di cervello vorrebbe pretendere.
La garanzia è data dalla casa produttrice, a volte non riconosce neanche i due anni dati per legge europea
pIv 3.4 256 ddr333 raddy 9200 è prorpio degradante.....dal canto mio a volte spiego alla gente che scovo a gufare nei supermercati dove stanno le fottiture e gli tolgo clienti (
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".