1 settembre, giorno di annunci per Intel

1 settembre, giorno di annunci per Intel

Il primo giorno del prossimo mese Intel ha in programma 4 interessanti annunci officiali

di pubblicata il , alle 11:03 nel canale Processori
Intel
 

Il primo giorno del prossimo mese di settembre sarà un giorno particolarmente interessante per Intel. Per quella data sono, infatti, programmati una serie di annunci ufficiali:

- Lancio del nuovo processore Celeron a 2GHz, con processo produttivo a 0.13 micron, 128KB di cache L2 e 400MHz di processor bus.
- Introduzione della nuova mainboard D845GVAD2 basata sul chipset i845GV, caratterizzato da 400/533MHz Quad-pumped bus, possibilità di espansione memoria PC2700 fino a 2GB.
- Cambiamento strategia prezzi, per incrementare le vendite del nuovo Celeron e portarlo alla sostituzione delle vecchie famiglie di processori Celeron.
- Lancio della nuova versione Low Profile del proprio Gigabit Desktop Adapter.

AGGIORNAMENTO: il processore Celeron 2 Ghz non verrà presentato il prossimo 1 Settembre ma verrà posticipato di alcune settimane, più facilmente verso metà mese. Resta confermato il passaggio al nuovo Core a 0.13 micron con bus a 400 Mhz, combinazione che dovrebbe lasciar spazio a notevoli incrementi della frequenza di clock via aumento della frequenza di bus.

Fonte: xbitlabs.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar029 Agosto 2002, 11:16 #1

Re:

LOgIcO!Dal prossimo anno,quando il barton diventerà low-end, se nn abbassano i prezzi del celly e chi se lo compra piu?
AlienGuardian29 Agosto 2002, 11:20 #2

Re:

Ma perchè qualcuno ha celeron PIV a casa????
Sig. Stroboscopico29 Agosto 2002, 11:23 #3

Re:

è ora di smettere di produrre celeron (e duron, già fatto...)

sono processori schifosi per prestazioni...

ringrazierò per sempre amd se contribuirà a toglierli dal mercato!
DST29 Agosto 2002, 11:42 #4

Re:

giusto! i celeron per non parlare dei celeron willamette sono processori che possono essere acquistati giusto da incompetenti o da uffici, ma chi ci capisce qualche cosa non si comprerà mai un celeron, soprattutto se con architettura p4 con 20stadi di pipeline...
Con l'avvento di Hammer e la collaborazione con UMC si gli Athlon a partire dal 2003 saranno venduti a prezzi stracciati !
cagliostro29 Agosto 2002, 11:52 #5

Re:non sono affatto d'accordo

il duron era ed è un ottimo processore che ha prestazioni quasi identiche a un vecchio athlon,mentre i celeron tualatin sono identici ai vecchi pentium 3 anch'essi ottimi.
Gran parte degli utenti usa il computer per navigare ,mail ,office e cose di questo genere che non sfrutteranno mai un processore da 2 ghz e in secondo luogo il tualatin consuma niente mentre i nuovi processori consumano la bellezza di 65 e oltre wat che non sono affatto pochi
Eraser|8529 Agosto 2002, 12:00 #6
Scusate ma LOL! Anzi, ROTFL!!! Chissà quanto sarà competente chi si andrà a prendere sto Sederon a 2GHz... sarei curioso di vedere la comparativa, Sederon 2GHz vs Athlon XP 2000+... ehehe non avrebbe senso...
Gatzu29 Agosto 2002, 12:14 #7

Re:

Ah ah ah ah forte Sederon!!!!!!
Comunque do ragione piu' o meno a tutti poichè se un athlon XP 1800+ costa ormai sui 100€, per risparmiare 20€ e avere delle prestazioni molto + basse anche in ambiente produttivo, li spendo sti 20€.
Secondo me non li fanno fuori perchè ci guadagnano con la gente che ne capisce poco e viene quindi buggerata.

SALUT.
Pinco Pallino #129 Agosto 2002, 12:20 #8
Il P4 Celeron 2000 lo venderebbero anche se costasse di piu` di un Athlon 2000+.
Pensate a tutti quelli che ancora vanno in giro dicendo che le CPU AMD sono incompatibili o inaffidabili... e anche a tutti gli OEM che montano una CPU anche per risparmiare 1 EUR a PC.
Eraser|8529 Agosto 2002, 12:26 #9
Infatti, ma uno che ne capisce un minimo, non si prenderebbe mai un Sederon p4!!! Una schifezza assurda che costa poco meno di un XP... ROTFL!! Ma allora pensate pure ai durelli, o a quando gli XP diventeranno la versione "economica di AMD"... ihihih