Un iPhone originale ancora imballato è stato appena venduto a 35 mila dollari
Il primo iPhone è ormai un oggetto molto ricercato fra i collezionisti, e può raggiungere cifre importanti soprattutto se non è mai stato scartato dal suo imballo originale
di Nino Grasso pubblicata il 30 Agosto 2022, alle 10:48 nel canale AppleiPhoneApple
Il primo modello di iPhone è stato battuto a un'asta di RRAuction a oltre 35 mila dollari. Il motivo: è un modello che risale ai primi lotti di produzione e, soprattutto, è ancora imballato nel suo cellophane. Tutto, insomma, è rimasto fermo al 2007, quando i primi iPhone venivano messi in commercio negli USA.
L'iPhone oggetto dell'asta fa parte dei primissimi modelli di iPhone venduti nei primi mesi dopo il lancio, avvenuto a giugno 2007. Si riconosce grazie alla scatola, dove lo smartphone non include l'icona di iTunes Store. Lo store è stato infatti implementato con il rilascio di iPhone OS 1.1 qualche mese più tardi rispetto al lancio, e in quell'occasione Apple ha aggiornato la scatola introducendo la novità anche nella sua immagine.
Un iPhone originale è stato venduto all'asta a oltre 35 mila dollari
Nell'inserzione si legge che le condizioni dell'iPhone venduto all'asta fossero pari al nuovo, come del resto è ovvio che sia dal momento che pare evidente come il cellophane non sia mai stato aperto.
Riportiamo infine un estratto della descrizione presente nella pagina, liberamente tradotto in italiano:
"Apple iPhone originale di prima generazione non aperto, modello A1203, ordine MA712LL/A (8 GB). La confezione presenta un'immagine a grandezza naturale dell'iPhone con dodici icone sullo schermo, a indicare che si tratta della prima produzione (2007); una tredicesima icona, per iTunes, è arrivata nel corso dell'anno. In condizioni pari al nuovo, sigillato in fabbrica".
In seguito la descrizione spiega cosa è iPhone e cosa ha rappresentato per l'industria degli smartphone, ma crediamo che non sia necessario elaborare ulteriormente in queste pagine.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn effetti ci sta, ma il problemino di piccolo conto (in questo caso) che dovresti avere un ipone 1
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Stessa cosa che ho pensato io.. siamo a livelli di feticismo spinto qui.
Va bene la scatola originale, gli accessori, il libretto e bla bla bla tutto perfettamente consevato pari al nuovo.. ma che ALMENO si possano osservare.
Che cacchio mi frega della pellicolina di plastica sottile????
Come fai a sapere che è davvero quella originale??
E se avevano una scatola originale in perfette condizioni e ci hanno messo un sasso e poi applicato la pellicolina??
Qualcuno che ti fa una radiografia della scatola quando spendi 35000 dollari lo trovi , non ti pare ?
Va bene la scatola originale, gli accessori, il libretto e bla bla bla tutto perfettamente consevato pari al nuovo.. ma che ALMENO si possano osservare.
Che cacchio mi frega della pellicolina di plastica sottile????
Come fai a sapere che è davvero quella originale??
E se avevano una scatola originale in perfette condizioni e ci hanno messo un sasso e poi applicato la pellicolina??
Qua non saprei, ma nel collezionismo, in genere, oltre all'oggetto viene dato un certificato di autenticita', come quando compri orologi da collezione. Il che in linea teorica non ti evita di comprare delle ciofeche, ma se si scopre puoi rivalerti a caro prezzo su chi ha rilasciato il certificato, che ovviamente non lo da via per cose di cui non sia sicuro dell'autenticita'.
Qua si va a fiducia, ma personalmente ritengo che rimettere un cellophane dentro una scatola usata, esattamente come quello originale, e con l'apparenza di usurato (un imballaggio nuovo non ha decisamente lo stesso aspetto di uno di vent'anni fa), forse e' una roba un tantino esagerata per una truffa del genere.
Vero, ma le radiografie o altri sistemi di ispezione non invasiva hanno comunque i loro limiti, banalmente non credo sia possibile verificare se il dispositivo in sé sia ancora funzionante o meno.
edit che poi per me sarebbe anche banalmente frustrante comprare una cosa e non poterla non dico usare, ma almeno vedere perché deve essere salvaguardato l'imballo... almeno apple avrebbe dovuto creare delle scatole con un lato trasparente come quelle delle barbie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".