Steve Jobs riceve la Presidential Medal of Freedom postuma dalla Casa Bianca

Al co-fondatore di Apple è stato riconosciuto l'impegno in ambito civile con cui ha cambiato "il modo in cui il mondo comunica", trasformando diverse industrie tecnologiche e creative
di Nino Grasso pubblicata il 02 Luglio 2022, alle 13:01 nel canale AppleApple
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato venerdì i nomi di 17 persone che riceveranno la Presidential Medal of Freedom per il loro impegno profuso in ambito civile. Fra questi spicca in ambito tech il premio postumo per il co-fondatore di Apple Steve Jobs.
La Medal of Freedom rappresenta la più alta onorificenza civile del paese e la Casa Bianca ha affermato che i destinatari annunciati "incarnano l'anima della nazione". In particolare, Steve Jobs ha co-fondato Apple nel 1975, azienda che ha sviluppato alcuni dei primi personal computer sul mercato. Jobs si è dimesso dall'azienda che ha creato nel 1985, rientrando poi nel 1997 guidando il lancio di prodotti rimasti nella storia della tecnologia, fra cui iPod e iPhone.
Steve Jobs riceve la Medal of Freedom
Jobs è stato anche uno dei fondatori della Pixar, la compagnia di film d'animazione che oggi è di proprietà della Disney. Nel 2011 davamo la notizia della sua scomparsa a 56 anni, dopo una battaglia contro il cancro. La Casa Bianca lo racconta così, in una nota stampa in cui ha annunciato i destinatari della Medal of Freedom:
"Steve Jobs (scomparso nel 2011) è stato co-fondatore, amministratore delegato e presidente di Apple, CEO di Pixar e ha ricoperto un ruolo di primo piano presso la Walt Disney Company. La sua visione, immaginazione e creatività hanno portato a invenzioni che hanno e continuano a cambiare il modo in cui il mondo comunica, oltre a trasformare le industrie dei computer, della musica, dei film e del wireless".
Nella lista compaiono i nomi della campionessa olimpica di ginnastica Simone Biles, della campionessa olimpica di calcio Megan Rapinoe e dell'attore Denzel Washington. La Medal of Freedom sarà consegnata postuma anche al senatore repubblicano statunitense John McCain e all'ex segretario generale dell'AFL-CIO Richard Trumka.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforubare idee altrui, essere str0nzi nei confronti dei tuo figli, think different
rubare idee altrui, essere str0nzi nei confronti dei tuo figli, think different
Buone le ciliegie, vero?
Beh, se poi gli americani sono tutti così (o tendono ad esserlo) capisco perché il mondo va a fondo.
rubare idee altrui, essere str0nzi nei confronti dei tuo figli, think different
Quali idee avrebbe rubato Jobs? Se ti riferisci alla visita al PARC Xerox dovresti sapere, è arcinoto, che il prototipo Alto gli fu mostrato dal ricercatori stessi. La macchina non gli venne mai prestata ed Apple, per sviluppare il suo primo PC con interfaccia grafica, LISA, assunse direttamente i ricercatori Xerox. Inoltre i sistemi operativi erano molto differenti così come i prodotti sviluppati dalle due aziende ( STAR per Xerox e LISA/Macintosh per Apple.
Inutile ricordarti inoltre che i concetti di GUI, menu, mouse o altro dispositivo di puntamento ed input, desktop, etc. erano noti già da anni alla comunità informatica americana e mondiale dopo le presentazioni e la pubblicazione dei lavori di Dough Engelbart nel 1968/69.
Quindi di cosa stai scrivendo?
Wow!
Il mio fanboy alarm è esploso!
Wow!
Il mio fanboy alarm è esploso!
D’altro canto con questa frase hai fatto andare il mio VU meter troll-probabilmente-pluribannato fuori scala, il che la dice lunga.
Beh, se poi gli americani sono tutti così (o tendono ad esserlo) capisco perché il mondo va a fondo.
Ultimamente ho guardato una piccola serie televisiva dedicata ad un uomo
(italiano): Adriano Olivetti
Un grande uomo, che tentò di lottare, inutilmente, contro le lobby americane.
Che dire su Jobs ?.. mi aspetto che venga al più presto beatificato.
Altro che medaglia... lo vogliamo Santo subito!
Wow!
Il mio fanboy alarm è esploso!
Magari prova ad informarti invece di scrivere a bischero…
Allora devi ricalibrarlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".