Rivian strappa Kjell Gruner a Porsche, affidandogli vendite e crescita aziendale

Rivian strappa Kjell Gruner a Porsche, affidandogli vendite e crescita aziendale

Dopo aver lavorato per Porsche per meno di tre anni, Kjell Gruner, a luglio, ha lasciato il proprio ruolo all'interno della casa automobilistica tedesca. Due mesi dopo, Rivian lo ha nominato Direttore commerciale e Presidente della divisione Crescita aziendale

di pubblicata il , alle 19:20 nel canale Apple
Rivian
 

Il dottor Kjell Gruner ha recentemente assunto il ruolo di Chief Commercial Officer e Presidente della crescita aziendale presso Rivian, il produttore del SUV 100% elettrico R1S, del camioncino R1T e partner strategico di Amazon, per cui produce i furgonicini EDV.

L'ex CEO di Porsche Cars North America, a luglio, ha tagliato i rapporti con la casa tedesca dopo meno di tre anni dall'inizio della collaborazione, passando a Rivian nel giro di due mesi. Secondo quanto riportato da Automotive News vi sarebbe una forte correlazione fra i due fatti, con Gruner che, dopo aver lasciato il marchio tedesco, si sarebbe velocemente avvicinato alla casa americana.

Rivian Porsche CEO

"Siamo molto felici di dare il benvenuto a Kjell nel team di Rivian in qualità di Chief Commercial Officer e Presidente, Business Growth", ha affermato RJ Scaringe, fondatore e CEO di Rivian. "Faremo affidamento sul suo talento ed esperienza per posizionarci a un buon livello nel mercato nazionale ed internazionale, in vista di una futura crescita legata al lancio di una nuova piattaforma in R2 in una nuova struttura. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui, mentre affrontiamo questa prossima grande ondata di opportunità".

Rivian Porsche CEO

Il nuovo CCO [ndr, Chief Commercial Officer] ha aggiunto: "Sono entusiasta di unirmi a Rivian in questo momento importante nella sua storia di successo. La casa ha costruito un marchio eccezionale con al centro due incredibili veicoli, l'R1T e l'R1S, nonché furgoni commerciali che definiscono la categoria. Non vedo l'ora di tracciare percorsi verso nuovi mercati, mentre fortifichiamo il marchio, costruendo nuove partnership ed esperienze con i clienti e interagendo con la nostra comunità, abbracciando costantemente una strategia chiara e coerente per il futuro".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^