Redmi 9 arriva in Italia: prezzo e specifiche del nuovo best-buy da 149 euro

È nato per avere successo, secondo Xiaomi, il nuovo Redmi 9: si tratta di uno smartphone economico dal rapporto qualità-prezzo interessantissimo
di Nino Grasso pubblicata il 17 Giugno 2020, alle 16:21 nel canale AppleXiaomiRedmi
Xiaomi ha annunciato l'arrivo di Redmi 9 in Italia. Il nuovissimo smartphone entry-level introduce, rispetto al suo predecessore, una configurazione quad AI multifunzione per la fotocamera posteriore, un display con notch a goccia FHD+ da 6,53”, un chipset dalle prestazioni migliori e un design rinnovato. Prezzo a partire da 149,90€, con disponibilità in Italia dal 29 giugno 2020.
Redmi 9 è il primo Redmi entry-level con configurazione quad-camera multifunzione: abbiamo un modulo principale da 13Mpixel, un modulo secondario ultra grandangolare da 8Mpixel, un modulo macro da 5Mpixel e un modulo di profondità. Può registrare in Full HD a 30fps, mentre la fotocamera frontale è racchiusa in una piccola notch a goccia frontale e può scattare foto a 8Mpixel.
Il display è ampio 6,53 pollici e supporta la risoluzione Full HD+. Viene protetto da uno strato di Gorilla Glass ed è dotato della certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu. A dare vita allo smartphone troviamo un processore MediaTek Helio G80, mentre l'alimentazione è delegata a una batteria da 5020mAh che può essere ricaricata a 18W con l'adattatore in dotazione.
Redmi 9 si caratterizza per una scocca posteriore dalle finiture di colore sfumato o anti-impronte. Dietro troviamo anche un sensore di impronte all'interno di un modulo circondato da un motivo circolare che ingloba la fotocamera (si tratta di uno stilema tipico in Redmi). Non manca il connettore jack per cuffie da 3,5 mm, l'IR blaster e il modulo NFC multifunzione. Tre gli slot di espansione presenti: due per le SIM, e uno dedicato alla microSD per aumentare la capacità di storage.
Redmi 9, prezzo e disponibilità
Redmi 9 sarà acquistabile in tre diverse colorazioni, Carbon Grey, Ocean Green, e Sunset Purple dal 29 giugno nella versione da 3GB+32GB su mi.com. Il prezzo è a partire da 149,90€ per questa versione, mentre la variante da 4GB+64GB sarà esclusiva WindTre.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTroppo grande
E' grande come un Note ormai, perchè qualcuno dovrebbe scegliere questo invece di un Note? Per pochi spiccioli di differenza...io la pensavo come te ma il note 8 pro con mediatek va come una scheggia (su antutu fa paura) ed è fluidissimo... mediatek è migliorata moltissimo ultimamente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".