Problemi di blocchi per iMac con Radeon HD 4850

Problemi di blocchi per iMac con Radeon HD 4850

Alcuni utenti rilevano blocchi di sistema imprevisti con i sistemi iMac provvisti di scheda video ATI Radeon HD 4850

di pubblicata il , alle 13:56 nel canale Apple
ATIRadeoniMacAMD
 

Il sito web AppleInsider riporta le segnalazioni di alcuni utenti riguardanti un fastidioso problema che occorre con i recenti sistemi iMac provvisti di sottosistema grafico ATI Radeon HD 4850. Secondo le informazioni disponibili tali sistemi andrebbero incontro, in maniera del tutto casuale, a blocchi di sistema che costringono al riavvio della macchina.

I problemi, segnalati dagli utenti sul forum ufficiale del supporto di Apple (questa e questa discussione), sembrerebbero circoscritti solamente ai modelli di iMac per i quali viene richiesta la personalizzazione con la scheda video ATI Radeon HD 4850, mentre le altre configurazioni non risultano soggette all'inconveniente.

Attualmente pare non sia ancora stata trovata una correlazione causa-effetto: il blocco di sistema avviene, infatti, in maniera imprevista e indipendente dall'applicativo al momento in esecuzione. Nessuna procedura standard di risoluzione dei problemi (come ad esempio il reset della PRAM o dell'unità SMC) avrebbe effetto.

La Mela sarebbe già a conoscenza del problema ed al lavoro per rilasciare una patch correttiva, che potrebbe essere inserita all'interno del prossimo aggiornamento di mantenimento di Leopard: Mac OS X 10.5.7, al quale Apple sta lavorando da parecchie settimane, è infatti prossimo al rilascio pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

182 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deepdark20 Aprile 2009, 13:57 #1
Ventraix20 Aprile 2009, 14:07 #2
Originariamente inviato da: deepdark


Cose che capitano
efrite1520 Aprile 2009, 14:08 #3
Nessuno è perfetto e gli errori capitano.
Fa però pensare il fatto che, nonostante i Mac dovrebbero essere i sistemi più stabili in assoluto (in fondo l'hardware da utilizzare lo scelgono loro e quindi devono fare un numero di verifiche minore rispetto alle controparti Unix e Windows) incorrono comunque in blocchi non previsti.
Questo non tanto per criticare Apple ( che realizza sicuramente prodotti hardware e software di buona qualità ) ma gli utenti che criticano tanto le altre case, Windows in primis, che devono "correr dietro" a tutte le configurazioni possibili...
Nicky Grist20 Aprile 2009, 14:13 #4
Strano, sul leo i7 con 4870 nessun problema....mmmm...forse perchè non lo ha costruito apple....?
deepdark20 Aprile 2009, 14:14 #5
La presunta superiorità della Apple ogni giorno va a farsi benedire sempre un po di più.....vedremo quando venderanno in misura maggiore cosa succederà.....
Lino P20 Aprile 2009, 14:19 #6
già
devil_mcry20 Aprile 2009, 14:28 #7
e meglio se lascia perdere le svga apple

cavolo ne ha sempre una
NWEvolution20 Aprile 2009, 14:33 #8
beh... a favore di Apple.. c'è da dire che la Radeon HD4850 ha sempre avuto problemi anche su windows.

hanno fixato solo recentemente con gli ultimi catalyst.

[e se guardate i miei commenti passati... raramente ne troverete uno che è pro apple]
DEABlade20 Aprile 2009, 14:34 #9
sì xrò capisco che gli errori si possano commettere... xrò questo non è concesso, soprattutto visto che i Mac lì fanno pagare anche cari... prima i problemi con la 9600 gt... ora con la 4850.. prossimo step?
devil_mcry20 Aprile 2009, 14:37 #10
Originariamente inviato da: NWEvolution
beh... a favore di Apple.. c'è da dire che la Radeon HD4850 ha sempre avuto problemi anche su windows.

hanno fixato solo recentemente con gli ultimi catalyst.