Potrebbe essere Quanta a produrre il nuovo portatile Apple "entry-level"

Potrebbe essere Quanta a produrre il nuovo portatile Apple "entry-level"

La società avrebbe già ricevuto la commessa, per la produzione in volumi prevista nel quarto trimestre dell'anno. Pochissime le informazioni sulle caratteristiche del nuovo portatile che dovrebbe però essere proposto a prezzi inferiori rispetto all'attuale listino

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
Apple
 

Sembra essere il produttore taiwanese Quanta ad essersi accaparrata gli ordinativi per la produzione di nuovi notebook "economici" da parte di Apple. Secondo quanto riporta il quotidiano taiwanese Digitimes la produzione dovrebbe essere avviata nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno, puntando quindi ad una presentazione nel mese di settembre oppure ad ottobre.

Usiamo ovviamente le virgolette perché quel che ci si può attendere non è certo un portatile a basso prezzo, quanto più un notebook proposto ad un prezzo d'ingresso inferiore rispetto a quanto Apple propone ora nel proprio catalogo. Attualmente non vi sono informazioni particolari attorno alle possibili caratteristiche di questi nuovi portatili, ma diverse fonti concordano sul fatto che la Mela stia preparando effettivamente il loro debutto.

Non è chiaro inoltre dove si potrebbe collocare il nuovo portatile all'interno del catalogo Apple: le indiscrezioni comunque puntano in direzione di un MacBook Air finalmente don display Retina ma anche in direzione di un nuovo modello della famiglia di ultraportatili MacBook.

La linea MacBook Air non conosce aggiornamenti di rilievo da ormai tre anni, se non piccoli aggiustamenti per quanto riguarda la velocità del processore che resta comunque un chip Intel della famiglia Broadwell che risale al 2014-2015. I MacBook invece sono stati aggiornati a giugno del 2017 con processori Kaby Lake e SSD più veloci.

Esiste la possibilità che il nuovo notebook "entry-level" di Apple verrà equipaggiato con processori Kaby Lake Refresh di ottava generazione, che donerebbero prestazioni ben superiori a quelle degli attuali MacBook Air basati su un'architettura di quattro anni fa.

Tipicamente è il mese di ottobre quello in cui Apple presenta le novità hardware legate al mondo dei portatili e dei sistemi desktop. Da non escludere anche qualche aggiornamento lato iPad, magari con la presentazione di una nuova versione di iPad Pro provvisto di FaceID.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Birkhoff9215 Agosto 2018, 12:42 #1

entry level a 1000$ ....

Entry level un corno , 1000 euro per uno pseudo air ... tranne i pro , gli air e i macbook non servono a una cippa , prova ne è anche un air 13 2017 che abbiamo in azienda che è stra lento e va in crisi appena apri qualche app più energivora ... Se cosi vuole aggredire la fascia media , penso resterà con le mosche in mano
Saeba Ryo15 Agosto 2018, 15:04 #2
Magari stavolta ci scappa un Ryzen mobile...
ImperatoreNeo16 Agosto 2018, 10:46 #3
Ho un air 2017, ci lavoro con Photoshop, VM con Virtualbox e pacchetto Office 365. Non va come il mio retina 15" precedente (ahimè guasto) ma se la cava. Ed è molto leggero e comodo da portare in giro.

A me serve e non ci ho messo molto a decidere. Ha anche 2 prese USB 3 così non necessito di 1000 adattatori.
Poi se costasse meno (1.169€ ricondizionato con 1 anno di garanzia) sarebbe stato ovviamente meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^