In collaborazione con Doogee

Doogee S70, ecco lo smartphone rugged per il gaming, con gamepad dedicato

Doogee S70, ecco lo smartphone rugged per il gaming, con gamepad dedicato

Il nuovo smartphone Doogee abbina la resistenza tipica dei terminali rugged alle prestazioni di uno smartphone da gioco. Non manca il supporto ad un gamepad dedicato, e un tasto specifico per la Game Mode

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
Doogee
 

Doogee S70 è uno smartphone molto particolare, visto che vuole abbinare la resistenza fisica tipica dei terminali rugged alle prestazioni e alle modalità dedicate di uno smartphone da gioco. Si tratta di un dispositivo con processore MediaTek Helio P23 octa-core con frequenza operativa massima di 2,5 GHz supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il display è ampio e con cornici relativamente ridotte: la diagonale è da 5,99 pollici e supporta una risoluzione Full HD+ (2160x1080 pixel) all'interno di un aspect-ratio di 18:9.


Clicca per ingrandire

Nella lista delle specifiche tecniche troviamo anche un doppio modulo per la fotocamera posteriore da 12 + 5 MP, con sensori Sony e supporto alla tecnica Dual PDAF per l'auto-focus. Sulla parte frontale invece troviamo una fotocamera Samsung da 16 MP, mentre ad alimentare il tutto c'è una batteria da 5.500 mAh che può essere ricaricata sia rapidamente con l'adattatore da 24W offerto in dotazione, sia via wireless. Lo smartphone supporta l'NFC e una lista di bande per la connettività 4G che gli permette di essere definito un dispositivo "globale".

Caratteristica distintiva del nuovo smartphone Doogee è che può essere abbinato ad un gamepad dedicato "specificatamente progettato per le avventure di gioco professionali", come scrive la compagnia. Offre un'ergonomia superiore nelle sessioni di gaming, tasti fisici con un feedback migliore rispetto al vetro e il supporto della tecnologia Bluetooth per l'interfacciamento al dispositivo. Il tutto viene abbinato alla resistenza ad urti e cadute secondo lo standard MIL-STD-810G, e anche a liquidi e polveri grazie alle certificazioni IP68 e IP69K.

La Game Mode integrata, inoltre, può essere abilitata o disattivata attraverso il tasto dedicato disponibile lungo il frame. Premendolo si disattivano tutte le app in background, a parte il gioco, si rifiutano automaticamente le chiamate e si inibisce qualsiasi notifica. La GPU integrata è una Mali G71-MP2 da 770 MHz, che dovrebbe garantire delle buone prestazioni nei giochi mobile.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla newsletter e ricevere uno sconto del 40% durante l'acquisto del terminale vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

 
^