Novità Apple, Nokia Lumia 925, S4 Zoom, Leica X Vario, Pentax e PS4 contro Xbox One in TGtech

Novità Apple, Nokia Lumia 925, S4 Zoom, Leica X Vario, Pentax e PS4 contro Xbox One in TGtech

Apple: tutte le novità dalla WWDC 2013 aprono la puntata odierna di TGtech. Nel secondo servizio ecco Nokia Lumia 925 e si continua con Samsung Galaxy S4 Zoom. Per il mercato IT Google compra Waze, mentre in ambito fotografico Leica X Vario e nuove Pentax sono le novità della settimana. In chiusura tutte le novità dall'E3

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 15:44 nel canale Apple
NokiaSamsungAppleLeicaGooglePentaxXboxLumiaGalaxyMicrosoft
 

La settimana è stata sicuramente caratterizzata dagli annunci Apple e non poteva mancare un servizio ad essi dedicati in TGtech, il telegiornale del network di Hardware Upgrade. Apre l'edizione odierna Andrea parlando del nuovo Mac Pro, di Mac OS X Mavericks, dei nuovi MacBook Air e della novità più attesa, iOS7, caratterizzato da un profondo restyling a livello grafico.

Paolo nel suo servizio pare avere dei pantaloni con delle tasche senza fine: BlackBerry Z10, HTC ONE, Samsung Galaxy S4, iPhone 5 e Nokia Lumia 920 sembrano uscire senza soluzione di continuità dalle sue tasche. Il motivo? Un rapido confronto tra Nokia Lumia 920 e il nuovo Nokia Lumia 925, recentemente presentato. I cellulari vedranno prossimamente sulle pagine di Hardware Upgrade (o Fotografi Digitali) un confronto testa a testa in ambito fotografico, visto che tutti hanno fatto del comparto fotocamera uno dei loro punti di forza.

Cellulari cameraphone anche nel primo dei due servizi di Davide: Samsung Galaxy S4 Zoom spinge ancora più in là l'integrazione tra smartphone e fotocamera, oltre quanto già operato da Samsung con SIII e Galaxy Camera. In questo caso troviamo un corpo più sottile, con uno zoom ottico 10x e un sensore CMOS da 16 megapixel. Il secondo servizio vede invece al centro dell'attenzione l'ultimo acquisto di Google il quarto in termini di costi nella storia del colosso di Mountain View. Stiamo parlando di Waze, il navigatore social, che Google ha voluto togliere dal mercato (in molti erano sulle sue tracce) e integrare in Google Maps.

Si passa poi con Roberto alla fotografia pura: dopo i molti rumor all'inizio della settimana Leica ha svelato la sua novità, Leica X Vario. Si tratta della versione zoom della compatta con sensore APS-C Leica X. Il sensore è un CMOS da 16 megapixel in formato APS-C e l'ottica Leica Vario Elmar 18-46mm f/3.5-6.4 ASPH che copre angoli di campo pari a quelli di obiettivi con focali da 28 a 70 mm su formato pieno.

Anche Pentax ha messo sul piatto delle novità: si tratta di due reflex accomunate dal sensore APS-C CMOS da 16 megapixel, dalla presenza di un mirino a pentaprisma con 100% di copertura e dalla doppia ghiera.: K-50 e K-500. K50 oltre ad avere caratteristiche da prosumer, punta anche a farsi notare agli occhi: sarà disponibile in 120 combinazioni di sgargianti colori.

Rosario ci parla invece direttamente da Los Angeles, dove ha seguito le conferenze e i lanci dell'E3: in particolare spolvero la rinnovata 'Console War' tra Sony e Microsoft con PS4 e Xbox One. Stando alle prime impressioni e ai pareri degli esperti Sony sembra aver guadagnato un leggero margine di vantaggio con la sua mossa e Microsoft forse dovrà rivedere al ribasso il prezzo della sua Xbox One.

[HWUVIDEO="1368"]Novità Apple, Nokia Lumia 925, S4 Zoom, Leica X Vario, Pentax e PS4 contro Xbox One in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scruffy14 Giugno 2013, 15:58 #1
per quanto riguarda ps4 e xbox one, la sony ha fatto la grande furbata, ha messo prezzo basso e allude a nessun blocco per i giochi usati. sicuro qualcosa sotto c'è.....e solo poco prima di natale sisaprà di preciso, mentre m$ la vedo + sincera. 100€ di prezzo poi non fanno sta grande differenza , bisogna vedere comparto giochi e servizi a che livello sono.

la old generation ha visto ylod per ps3 e rrod per 360, quindi entrambe hanno mancato di uan buona progettazione. reparto giochi poi coem sempre son state quasi alla pari, grandi titoli per una e grandi titoli per l'altra, ma la differenza grafica che si foviferava su ps3 rispett oxbox si è rivelata poi inutile.
speriamo solo la vita di queste ocnsole da 4 soldi non sia così longeva, altrimenti a rimetterci siamo semrpe e solo noi pcisti

ps... preferisco quella alla sinistra di rosario!!
Balthasar8514 Giugno 2013, 18:11 #2
Ok, è in alluminio, ok è meno spesso, ok cambia lo schermo, ok non si ricarica senza fili.. ma tra il 920 ed il 925 ci passano anche 46 grammi in meno!! E ditelo no?
Aspetto le comparative


CIAWA
Icod14 Giugno 2013, 22:30 #3
il 925 è davvero un gran bel terminale, mi piace molto!

Originariamente inviato da: Scruffy
ps... preferisco quella alla sinistra di rosario!!

ok, io prendo quelle a destra allora, tanto Rosario deve lavorare...
nio199216 Giugno 2013, 23:15 #4
ps4 mia d1

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^