Microsoft Outlook riceve un grosso aggiornamento su iOS: le novità

Nel corso della giornata di martedì Microsoft ha rilasciato la versione aggiornata del client Microsoft Outlook per iOS, uno dei migliori disponibili sulla piattaforma di Cupertino a fianco del software nativo e di Gmail di Google. La nuova versione di Microsoft Outlook porta con sé numerose funzionalità e punta a correggere alcuni punti deboli che aveva nei confronti delle app concorrenti.
Microsoft si conferma ancora una volta estremamente interessata a comparire con efficacia anche sulle piattaforme concorrenti, proponendo e migliorando costantemente i propri software anche su iOS e Android.
Riportiamo di seguito le novità dell'app, come da changelog ufficiale, traducendole liberamente in lingua italiana:
- È ora possibile creare e modificare eventi ricorrenti direttamente dal Calendario (è comunque necessario un abbonamento ad Office 365). Per esempio si può creare "Party di fine anno" per ogni 31 dicembre.
- Miglioramenti nella riproduzione delle e-mail scritte con caratteri molto piccoli, in modo da renderle più facilmente leggibili.
- Miglioramenti nella ricerca: le ricerche sono adesso basate sulle conversazioni e non sui risultati individuali. Questo significa meno risultati per ricerca, ma al tempo stesso maggiore accuratezza. Per esempio se si cerca "Vacanze" verrà mostrato un unico thread con le discussioni per la stagione, invece di una grossa lista di messaggi unici.
- Aggiunta del supporto dei file Passbook, che abilita la disponibilità di informazioni sulle carte di imbarco direttamente nelle e-mail in arrivo.
La prima delle novità del client iOS è presente su Android dallo scorso mese di dicembre, tuttavia le altre funzionalità potrebbero arrivare sul robottino verde con un prossimo aggiornamento. Su iPhone, iPad e iPod il client email di Microsoft è un'ottima alternativa all'app nativa di Apple, tuttavia rimane ancora il suo più grosso problema, ovvero l'impossibilità di gestire in maniera intuitiva la lista delle Persone. Secondo Paul Thurrott, che ha sollevato il problema, Microsoft è al lavoro sulla questione e rilascerà un update specifico nel prossimo futuro.
Chi volesse dare una chance a Microsoft Outlook per iOS e provare le novità può farlo scaricandolo ed installandolo da App Store.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so come sia la situazione su iOS, ma su Android è disastrosa
Possiedo un account Hotmail da non so quanti anni (dagli albori di messenger praticamente) e un bel giorno di due anni fa aprendo la posta scopro ce non c'è più nulla di tutta la mia posta (infatti ho posta solo da settembre 2014 e prima nada).
Premetto che il mio account viene controllato quotidianamente, ha una password estremamente complessa, verifica in due passaggi, sono l'unico utilizzatore e non è stata eseguita alcuna violazione dell'account.
Contattato Microsoft mi rispondono che a loro non risulta proprio nulla dai log, o quella posta non è mai esistita oppure l'ho cancellata io..... MA VI PARE? Da li hanno anche smesso di rispondere a ogni mia sollecitazione.
Non usavo l'account per cose importantissime fortunatamente ma in ogni caso li dentro avevo ricordi che oramai sono persi per sempre...
Da allora la hot mail è diventata la casella dello spam
E questa è una società che prevalentemente dovrebbe offrire servizi per professionisti.
su ios è terrificante
uso l'app praticamente da quando è uscita ed è (quasi) sempre peggiorata aggiornamento dopo aggiornamento
dopo l'ultimo sono tornate le notifiche "fantasma" e grosse difficoltà con l'account gmail
a breve torno al vecchio mail di ios
uso l'app praticamente da quando è uscita ed è (quasi) sempre peggiorata aggiornamento dopo aggiornamento
dopo l'ultimo sono tornate le notifiche "fantasma" e grosse difficoltà con l'account gmail
a breve torno al vecchio mail di ios
infatti io l'ho installato, usato nu giorno e rimesso il "vecchio" mail che è perfetto.
Sempre peggio
Suo ios va sempre peggio.. Notifiche fantasma.. account gmail funziona 1 giorno si e 10 no...Purtroppo sono costretto a cambiare app perchè oggi giorno le email sono importati per chi lavora...
Ottima app
Da quando ho installato Outlook sull'iphone ho risolto tutti i problemi (tanti) che avevo con Mail (ricerche che non vanno, mail di account push che vengono segnalate dopo 40 min, ecc...).Per carità io parlo per me ma è veramente un'ottima app e a quelli che l'ho consigliato funziona bene.
Io per questa cosa ho creato un account da Mail per la sola rubrica e calendario, niente posta (gestita da Outlook).
Raramente ho avuto problemi, se di problemi vogliamo parlare.
Lo ritengo migliore di Mail e molto molto migliore di Gmail app.
Su Android l'ho sostituito con l'ottimo Nine
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".