Mega disponibile su App Store: il nuovo servizio di cloud storage sbarca su iPhone

Mega disponibile su App Store: il nuovo servizio di cloud storage sbarca su iPhone

Il nuovo servizio di cloud storage di Kim Dotcom, successore virtuale di MegaUpload, ha una nuova applicazione per iPhone e iPod touch

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Apple
iPhoneiPodApple
 

Mega è finalmente disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod touch, dopo un'attesa che è durata un periodo di tempo più lungo rispetto a quanto successo nel caso di Android. L'app si presenta già con la veste grafica aggiornata per iOS 7 e permette di sottoscrivere abbonamenti a pagamento tramite acquisti in-app.

Mega, app iOS Mega, app iOS Mega, app iOS

Mega (MEGA Encrypted Global Access) nasce nel mese di gennaio 2013, ad un anno dalla chiusura forzata del popolare servizio MegaUpload. Utilizzato dai propri utenti in maniera illecita, costa a Kim Dotcom accuse di riciclaggio di denaro ed estorsione. Il nuovo servizio annovera un abbonamento Free dotato di 50GB di storage in cloud, mentre sono tre le versioni a pagamento Pro: da 500GB, 2TB e 4TB, con una banda mensile massima rispettivamente di 1, 4 e 8TB.

La nuova applicazione per dispositivi iOS consente di gestire i file immagazzinati nel servizio di cloud storage online e condividere il proprio link tramite email. Le dimensioni dello spazio destinato ai file salvati nella memoria flash del dispositivo possono essere stabilite dallo stesso utente. All'interno dell'app sarà possibile visualizzare la posta elettronica in arrivo della casella allegata all'account Mega.

Per via delle limitazioni insite su iOS, dall'applicazione l'utente potrà caricare esclusivamente immagini dal Rullino Fotografico, a meno che non si disponga di applicazioni terze che consentano la gestione di tipologie di file diverse e ne permettano lo spostamento ad altre applicazioni (ad esempio File Transfer). Manca inoltre al momento la possibilità di caricare automaticamente le ultime foto scattate dal dispositivo sul servizio online, come permesso ad esempio dalle app di Dropbox e Skydrive.

L'applicazione è nativa solo su iPhone e iPod touch, mentre su iPad l'interfaccia sarà solamente ridimensionata da quella dei dispositivi dotati di display più piccolo. Mega è disponibile su App Store in questa pagina, mentre è possibile scaricare la versione Android cliccando su questo link.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8530 Novembre 2013, 13:41 #1
Ottimo, cosi' ho il cloud di Mega sempre a portata. 50GB sono tanti, sto pensando di caricare su qualche backup (non prima di aver messo tutto sotto archivi con password ovvio).

Non si sa mai che mi salti il pc o i dischi decidano di perdere informazioni e nonostante il RAID 1 perdo dei dati...
giofal30 Novembre 2013, 13:44 #2
Originariamente inviato da: Baboo85
Ottimo, cosi' ho il cloud di Mega sempre a portata. 50GB sono tanti, sto pensando di caricare su qualche backup (non prima di aver messo tutto sotto archivi con password ovvio).

Non si sa mai che mi salti il pc o i dischi decidano di perdere informazioni e nonostante il RAID 1 perdo dei dati...


Non so quale dei due sistemi di backup abbiano più probabilità di saltare...

Personalmente sarei molto più sicuro con Gdrive o Dropbox.
theJanitor30 Novembre 2013, 14:25 #3
box.net periodicamente da 50GB free ed è un pò meno pericoloso di Mega
lockheed30 Novembre 2013, 17:47 #4
Originariamente inviato da: theJanitor
box.net periodicamente da 50GB free ed è un pò meno pericoloso di Mega


Grazie ma box.net in questo momento da SOLO 10GB.
Quando ne offrirà lo stesso quantitativo di MEGA e SEMPRE ne riparliamo.....
theJanitor30 Novembre 2013, 18:25 #5
quale parte di periodicamente e non sempre non ti era chiara?

poi una volta ottenuti mica te li tolgono ed almeno non corri il rischio che il losco figuro venga arrestato di nuovo e con lui addio ai tuoi dati

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^