L'ultimo grande progetto di Steve Jobs è iPhone 5

L'ultimo grande progetto di Steve Jobs è iPhone 5

Secondo quanto diffuso in queste ore da un analista l'ex CEO di Apple non sarebbe stato coinvolto nella progettazione di iPhone 4S in quanto impegnato nel poco tempo a sua disposizione nello sviluppo della nuova generazione dello smartphone della mela

di Davide Fasola pubblicata il , alle 12:12 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Secondo quanto trapelato online in queste ore, iPhone 4S potrebbe non essere l'ultimo progetto lasciato in eredità dall'ex CEO di Apple Steve Jobs. Secondo l'analista di Rodman & Renshaw, Ashok Kumar, la progettazione dell'ultimo smartphone del colosso di Cupertino non avrebbe coinvolto, se non marginalmente, il principale esponente della mela.

Le dichiarazioni di Kumar affermano che Steve Jobs, conscio del poco tempo a sua disposizione avrebbe infatti concentrato i suoi ultimi sforzi nello sviluppo della prossima generazione di iPhone, ovvero quella che dovrebbe avere come primo rappresentante iPhone 5. Un progetto destinato quindi a entrare nella storia come ultimo lascito di uno dei personaggi più noti e importanti nel mondo della tecnologia.

Nel documento rilasciato da Kumar viene anche sottolineato il fatto che il prossimo esemplare di iPhone avrà molto probabilmente un display di dimensioni maggiori ma delle dimensioni comunque contenute, addirittura simili a quelle di iPhone 4S ma con uno spessore minore. Iphone 5 dovrebbe anche supportare la connettività LTE e portare con se una serie di altre novità hardware di cui ancora non conosciamo l'entità.

Le informazioni riguardo iPhone 5 parlano di un esordio del dispositivo nel corso del prossimo 2012. Secondo quanto dichiarato dall'analista l'occasione giusta per il lancio del nuovo melafonino potrebbe essere la Apple's Developer's Conference che dovrebbe tenersi nel corso della prossima estate.

Intanto, nel corso della giornata di ieri, l'ex CEO di Apple è stato ricordato con una cerimonia in suo onore presso il campus dell'università di Stanford. Il prossimo 19 Ottobre inoltre, si terrà un'ulteriore celebrazione in memoria di Jobs presso la sede dell'azienda a Cupertino; cerimonia che sarà seguita in diretta web dagli operai degli Apple store di tutto il mondo. Il governatore della California ha anche annunciato l'istituzione del "Steve Jobs Day" che si celebrerà ogni anno il 16 di ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13517 Ottobre 2011, 12:16 #1
potrei dire, Steve Jobs Vive
]Rik`[17 Ottobre 2011, 12:16 #2
il primo santo laico della storia..
NforceRaid17 Ottobre 2011, 12:24 #3
Mi sembra che stiamo esagerando.....addirittura un Steve Jobs Day, con tutto il rispetto per lui e le innovazioni che ha portato............e quelli che stanno studiando come curare il cancro allora.......nulla?
AlexXP17 Ottobre 2011, 12:28 #4
Io se fossi "in Apple" mi vergognerei di tutto questo hype generato sulla pelle di un morto...
Unrealizer17 Ottobre 2011, 12:32 #5
Originariamente inviato da: NforceRaid
Mi sembra che stiamo esagerando.....addirittura un Steve Jobs Day, con tutto il rispetto per lui e le innovazioni che ha portato............e quelli che stanno studiando come curare il cancro allora.......nulla?


Esattamente quello che pensavo... si inizia a sfiorare il ridicolo...

Che poi, si dice in giro che "Steve Jobs abbia lasciato progetti per i prossimi 4 anni"... Scusate, ma un dispositivo progettato oggi (o comunque negli ultimi 2-3 anni, visti i tempi necessari per progettare qualcosa) tra 4 anni non sarà DECISAMENTE obsoleto? Già oggi i loro dispositivi non brillano dal punto di vista dell'hardware (allineati alla fascia alta, ma ci sono dispositivi meglio carrozzati), se questa storia è vera tra 4 anni sarà ancora peggio
SimoxTa17 Ottobre 2011, 12:35 #6
Apple è una religione, ci sono studi che dimostrano come l'attaccamento al brand sia analogo a quello riscontrabile in un contesto religioso. Pertanto non ci vedo nulla di trascendentale (se non forse il cattivo gusto, che reputo tale anche per la religione se è per questo). Chi non è "credente" non festeggerà, per gli altri sappiamo già come finirà, magari con una coda nello store per accendere il lumino. My 2 cents.
salvador8617 Ottobre 2011, 12:35 #7
quoto il commento 4 tutta la vita.

adesso hanno messo il nome steve jobs vicino all'iphone 5 per vendere.... mah
Elgabro17 Ottobre 2011, 12:35 #8
Ormai conta più l'abito che il monaco......che ipocrisia
Willy_Pinguino17 Ottobre 2011, 12:36 #9
io invece non ho capito perchè lo steeve jobs day debba essere il 16 ottobre... avevano qualche altro santo per il giorno della sua morte? o è nato il 16 ottobre?
JOT17 Ottobre 2011, 12:36 #10
fra 10 anni diranno "ecco quello che steve aveva progettato ma che abbiamo tenuto nascosto fino ad adesso perchè il mondo non era ancora pronto".
Terranno caldo il suo nome chissà per quanto tempo... in futuro anche su progetti che non lui non centreranno nulla, ma che se accostati al suo nome venderanno sicuramente di più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^