ITunes 8 e problemi con Microsoft Windows Vista

ITunes 8 e problemi con Microsoft Windows Vista

Molti utenti hanno avuto un importante problema di stabilità del sistema dopo aver aggiornato iTunes 8 su Microsoft Windows Vista

di pubblicata il , alle 07:41 nel canale Apple
MicrosoftWindows
 

Il più recente aggiornamento per iTunes 8 ha creato alcuni problemi agli utenti di Microsoft Windows Vista, infatti, dopo aver effettuato l'update si verifica un crash di sistema con tanto di blue screen of death, non appena viene collegato al pc un iPod.

A pochi minuti dal rilascio, come riporta anche BetaNews.com, alcuni forum dedicati ai prodotti Apple hanno iniziato a popolarsi di discussioni e commenti relativi all'increscioso problema: la sintesi di tutti i problemi era la medesima, ovvero, dopo aver aggiornato il pc a iTunes 8 il sistema Windows Vista diveniva instabile.

In realtà l'aggiornamento distribuito da Apple, pare, oltre ad aggiornare iTune 8 sostituisce un driver di sistema dedicato al controller USB e il componente GEARAspiWDM.sys, utilizzato da alcuni software per la gestione delle unità ottiche. Inoltre, Apple installa sul pc dell'utente MobileMe e su quest'ultimo particolare vi sarebbe qualche critica in merito alla modalità di installazione.

Ed Bott di ZDNet ha documentato la propria esperienza legata proprio a GEARAspiWDM.sys e al proprio iPod. Online, invece, è possibile leggere varie altre situazioni in cui sia stato il driver del  controller USB a causare il crash di sistema. Per risolvere il problema dovrebbe essere sufficiente disinstallare l'aggiornamento per iTune 8 e, mai come in questi casi, può rivelarsi utile un'attenta gestione dei punti di ripristino di Microsoft Windows Vista.

Al momento non si hanno conferme o smentite da parte di Apple, anche se sarebbe lecito attendersi un imminente rilascio di una versione rivista e corretta del precedente update. Proprio in queste ore è in corso una conferenza stampa durante la quale, forse, la casa di Cupertino potrebbe commentare i fatti appena esposti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

143 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ministro13 Settembre 2008, 07:56 #1
..e non solo su winVista, anche xp fa un po i capricci..
sinceramente nessuna delle versioni di Itunes è mai stata impeccabile, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.. non so come vada su Mac, ma credo che non abbia problemi.. manovra commerciale come al solito..
di certo non passo a Mac per un iPod..
colex13 Settembre 2008, 08:32 #2
Allucinante, dopo aver installato su WinXP iTunes 8, lanciandolo mi è comparsa una finestra con "errore sconosciuto 13026"!

Disinstallandolo non mi funzionava più il masterizzatore e non compariva neanche l'icona in risorse del computer!
Ho poi risolto ripulendo il sistema con CCleaner ed eliminando tutte le cartelle (nascoste) Apple, altrimenti era impossibile installare anche la versione precedente 7.7.1!

Morale della favola ho dovuto ricreare tutte le playlist, una trentina, per l'iPhone e ricercare tutte le applicazioni installate dall'AppleStore e che ancora mi danno problemi di sincronizzazione.... ed una serata persa!

Grazie Apple!
lordsok13 Settembre 2008, 08:48 #3

Non ho riscontrato questo problema

Ho appena installato Itunes 8 su Vista.
Non ho errori e il mio hard disk maxtor esterno funziona perfettamente.
Dexther13 Settembre 2008, 08:51 #4
Non lo installo in attesa di news...
kbytek13 Settembre 2008, 09:06 #5
Il seguito della precedente news con un epilogo inatteso.
Qundi oltre a vincolare i loro lettori mp3 ad un software mastodontico quanto inutile, non sanno neanche programmarlo su piattaforma windows.

Ma qui siamo diventati matti, cioè si tratta di mettere delle canzoni su un aggeggio con degli auricolari e al massimo qualche video...bsod e punti di ripristino?!

Ribadisco quanto detto nell'altro intervento,la politica apple in questo settore non mi garba per nulla.

No flame per cortesia, è solo la mia opinione.
colex13 Settembre 2008, 09:10 #6

iTunes 8 error 13026

Prima che qualcuno mi dia del visionario leggetevi questa discussione sul forum Apple:

http://discussions.apple.com/thread...&tstart=120
tommy78113 Settembre 2008, 09:12 #7
come sempre apple fa i software con i piedi....e non è la prima volta che succede, già itunes è lento come pochi e poco funzionale, in più crea di questi casini.
int main ()13 Settembre 2008, 09:12 #8
Originariamente inviato da: kbytek
Il seguito della precedente news con un epilogo inatteso.
Qundi oltre a vincolare i loro lettori mp3 ad un software mastodontico quanto inutile, non sanno neanche programmarlo su piattaforma windows.

Ma qui siamo diventati matti, cioè si tratta di mettere delle canzoni su un aggeggio con degli auricolari e al massimo qualche video...bsod e punti di ripristino?!

Ribadisco quanto detto nell'altro intervento,la politica apple in questo settore non mi garba per nulla.

No flame per cortesia, è solo la mia opinione.

guardate io ho un mac e come potete immaginare và meglio del miglior programma esistente per windows. ma allo stesso tempo l'ho installato su windows e nn mi crea nessun problema!! possibile che a lamentarsi siate sempre voi? in tutti i 3d e news ci siete sempre a solo voi a lamentarvi di apple e dell'ipod...ma andare a lavorare vi fà schifo? dovete per forza sputare fango sull'apple? ci sono altri programmi per riempire l'ipod! usate google è gratis e non vi fà mettere mano al vostro adorato portafoglio
tarek13 Settembre 2008, 09:26 #9
itunes è un vero mattone da lasciar perdere.
andrea900213 Settembre 2008, 09:27 #10

Io aspetto!!

L' ho installato su Leopard e funziona molto bene (ovviamente) consiglio a tutti gli altri di non avere nessuna fretta... non è che le novità siano poi così grosse nella 8!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^