ITunes 8 e problemi con Microsoft Windows Vista

Molti utenti hanno avuto un importante problema di stabilità del sistema dopo aver aggiornato iTunes 8 su Microsoft Windows Vista
di Fabio Boneschi pubblicata il 13 Settembre 2008, alle 07:41 nel canale AppleMicrosoftWindows
Il più recente aggiornamento per iTunes 8 ha creato alcuni problemi agli utenti di Microsoft Windows Vista, infatti, dopo aver effettuato l'update si verifica un crash di sistema con tanto di blue screen of death, non appena viene collegato al pc un iPod.
A pochi minuti dal rilascio, come riporta anche BetaNews.com, alcuni forum dedicati ai prodotti Apple hanno iniziato a popolarsi di discussioni e commenti relativi all'increscioso problema: la sintesi di tutti i problemi era la medesima, ovvero, dopo aver aggiornato il pc a iTunes 8 il sistema Windows Vista diveniva instabile.
In realtà l'aggiornamento distribuito da Apple, pare, oltre ad aggiornare iTune 8 sostituisce un driver di sistema dedicato al controller USB e il componente GEARAspiWDM.sys, utilizzato da alcuni software per la gestione delle unità ottiche. Inoltre, Apple installa sul pc dell'utente MobileMe e su quest'ultimo particolare vi sarebbe qualche critica in merito alla modalità di installazione.
Ed Bott di ZDNet ha documentato la propria esperienza legata proprio a GEARAspiWDM.sys e al proprio iPod. Online, invece, è possibile leggere varie altre situazioni in cui sia stato il driver del controller USB a causare il crash di sistema. Per risolvere il problema dovrebbe essere sufficiente disinstallare l'aggiornamento per iTune 8 e, mai come in questi casi, può rivelarsi utile un'attenta gestione dei punti di ripristino di Microsoft Windows Vista.
Al momento non si hanno conferme o smentite da parte di Apple, anche se sarebbe lecito attendersi un imminente rilascio di una versione rivista e corretta del precedente update. Proprio in queste ore è in corso una conferenza stampa durante la quale, forse, la casa di Cupertino potrebbe commentare i fatti appena esposti.
143 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosinceramente nessuna delle versioni di Itunes è mai stata impeccabile, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.. non so come vada su Mac, ma credo che non abbia problemi.. manovra commerciale come al solito..
di certo non passo a Mac per un iPod..
Disinstallandolo non mi funzionava più il masterizzatore e non compariva neanche l'icona in risorse del computer!
Ho poi risolto ripulendo il sistema con CCleaner ed eliminando tutte le cartelle (nascoste) Apple, altrimenti era impossibile installare anche la versione precedente 7.7.1!
Morale della favola ho dovuto ricreare tutte le playlist, una trentina, per l'iPhone e ricercare tutte le applicazioni installate dall'AppleStore e che ancora mi danno problemi di sincronizzazione.... ed una serata persa!
Grazie Apple!
Non ho riscontrato questo problema
Ho appena installato Itunes 8 su Vista.Non ho errori e il mio hard disk maxtor esterno funziona perfettamente.
Qundi oltre a vincolare i loro lettori mp3 ad un software mastodontico quanto inutile, non sanno neanche programmarlo su piattaforma windows.
Ma qui siamo diventati matti, cioè si tratta di mettere delle canzoni su un aggeggio con degli auricolari e al massimo qualche video...bsod e punti di ripristino?!
Ribadisco quanto detto nell'altro intervento,la politica apple in questo settore non mi garba per nulla.
No flame per cortesia, è solo la mia opinione.
iTunes 8 error 13026
Prima che qualcuno mi dia del visionario leggetevi questa discussione sul forum Apple:http://discussions.apple.com/thread...&tstart=120
Qundi oltre a vincolare i loro lettori mp3 ad un software mastodontico quanto inutile, non sanno neanche programmarlo su piattaforma windows.
Ma qui siamo diventati matti, cioè si tratta di mettere delle canzoni su un aggeggio con degli auricolari e al massimo qualche video...bsod e punti di ripristino?!
Ribadisco quanto detto nell'altro intervento,la politica apple in questo settore non mi garba per nulla.
No flame per cortesia, è solo la mia opinione.
guardate io ho un mac e come potete immaginare và meglio del miglior programma esistente per windows. ma allo stesso tempo l'ho installato su windows e nn mi crea nessun problema!! possibile che a lamentarsi siate sempre voi? in tutti i 3d e news ci siete sempre a solo voi a lamentarvi di apple e dell'ipod...ma andare a lavorare vi fà schifo? dovete per forza sputare fango sull'apple? ci sono altri programmi per riempire l'ipod! usate google è gratis e non vi fà mettere mano al vostro adorato portafoglio
Io aspetto!!
L' ho installato su Leopard e funziona molto bene (ovviamente) consiglio a tutti gli altri di non avere nessuna fretta... non è che le novità siano poi così grosse nella 8!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".