iPod Shuffle si prepara a conquistare il mercato

Secondo gli analisti la compagnia di Cupertino sarebbe già avviata alla leadership del emrcato dei lettori MP3 basati su memoria statica
di Andrea Bai pubblicata il 04 Febbraio 2005, alle 17:24 nel canale AppleiPodApple
Secondo la società America Technology Research pare che Apple sia ormai ben avviata alla conquista del 10% del mercato dei player MP3 basati su memoria statica. Shaw Wu, autore del rapporto della compagnia, ha segnalato che Apple avrebbe già terminato le scorte di iPod flash esaurendo in meno di un mese circa 200 mila unità.
La compagnia di Cupertino sta continuando a ricevere richieste altissime, ma Apple questa volta non dovrebbe soffrire dei problemi incontrati con la commercializzazione degli iPod mini e il tasso di produzione degli iPod dovrebbe assestarsi sui 500 mila pezzi al mese.
Se le analisi di Wu dovessero portare al pronosticato 10%, Apple diventerebbe il primo protagonista nel settore di mercato dei lettori mp3 basati su memoria flash, in quanto Samsung e Creative, che attualmente si giocano la leadership, assieme non arrivano al 13%. Secondo altri analisti i risultati di Apple potrebbero addirittura superare queste previsioni.
Fonte: Macitynet
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoW iAudio!
E' più difficile creare un marchio di successo o un lettore mp3 che funzioni?
Brava apple.
per quel tipo di target, per quel prezzo e per quell'utilizzo va benissimo.
a che serve l'alimentatore se lo carichi da USB?
se lo usi mentre cammini o quando sei in palestra a che ti serve il display?
e poi...creative e similari non possono contare sull'interfacciamento perfetto con itunes.
se vi serve il display, si puo' prendere il mini.
x almus!
se vai una settimana al mare dove la trovi l'usb per caricarlo?ci sono modelli che allo stesso prezzo offrono il display, non sarà sempre indispensabile, ma in molti casi è estremamente utile, soprattutto se si vuole cercare un brano o settare l'equalizzatore. Inoltre non si possono nemmeno saltare le cartelle e quindi dividere gli mp3 per artista o album.
L'ipod mini è molto bello (e costoso) ma nn è a mem statica.
Dell'interfacciamento con itunes ne faccio volentieri a meno, soprattutto se non lo uso. Cosa c'è di più comodo che spostare le cartelle? ciao.
Semplice: NON SPOSTARLE !!!!
insomma.. per quel prezzo i suoi soldi li vale tutti... la apple sta diventando leader del settore: perchè stupirsi tanto?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".