iPod Shuffle si prepara a conquistare il mercato

iPod Shuffle si prepara a conquistare il mercato

Secondo gli analisti la compagnia di Cupertino sarebbe già avviata alla leadership del emrcato dei lettori MP3 basati su memoria statica

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:24 nel canale Apple
iPodApple
 

Secondo la società America Technology Research pare che Apple sia ormai ben avviata alla conquista del 10% del mercato dei player MP3 basati su memoria statica. Shaw Wu, autore del rapporto della compagnia, ha segnalato che Apple avrebbe già terminato le scorte di iPod flash esaurendo in meno di un mese circa 200 mila unità.

La compagnia di Cupertino sta continuando a ricevere richieste altissime, ma Apple questa volta non dovrebbe soffrire dei problemi incontrati con la commercializzazione degli iPod mini e il tasso di produzione degli iPod dovrebbe assestarsi sui 500 mila pezzi al mese.

Se le analisi di Wu dovessero portare al pronosticato 10%, Apple diventerebbe il primo protagonista nel settore di mercato dei lettori mp3 basati su memoria flash, in quanto Samsung e Creative, che attualmente si giocano la leadership, assieme non arrivano al 13%. Secondo altri analisti i risultati di Apple potrebbero addirittura superare queste previsioni.

Fonte: Macitynet

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek04 Febbraio 2005, 17:36 #1
mah, nn si può navigare nelle cartelle, nn ha il display, nn registra e l'alimentatore e custodia nn sono inclusi... sarà anche apple ma c'è di meglio.
atomo3704 Febbraio 2005, 17:52 #2
questa è proprio la riprova che la gente compra prodotti solo in base ai marchi stampigliati sopra!
dvd10004 Febbraio 2005, 17:58 #3
se avesse avuto un display anche minimo avrei fatto la pazzia e l'avrei comprato.. cmq penso che prima satureranno il mercato con lo shuffle e poi ne faranno uscire uno con display..
Haran Banjo04 Febbraio 2005, 18:16 #4
pt7504 Febbraio 2005, 18:32 #5
Ci sarà anche di meglio, ma ne hanno venduti 200.000 in un mese...
E' più difficile creare un marchio di successo o un lettore mp3 che funzioni?
Brava apple.
almus!04 Febbraio 2005, 18:38 #6
secondo me e' assolutamente perfetto.
per quel tipo di target, per quel prezzo e per quell'utilizzo va benissimo.

a che serve l'alimentatore se lo carichi da USB?
se lo usi mentre cammini o quando sei in palestra a che ti serve il display?

e poi...creative e similari non possono contare sull'interfacciamento perfetto con itunes.

se vi serve il display, si puo' prendere il mini.
tarek04 Febbraio 2005, 18:55 #7

x almus!

se vai una settimana al mare dove la trovi l'usb per caricarlo?

ci sono modelli che allo stesso prezzo offrono il display, non sarà sempre indispensabile, ma in molti casi è estremamente utile, soprattutto se si vuole cercare un brano o settare l'equalizzatore. Inoltre non si possono nemmeno saltare le cartelle e quindi dividere gli mp3 per artista o album.

L'ipod mini è molto bello (e costoso) ma nn è a mem statica.

Dell'interfacciamento con itunes ne faccio volentieri a meno, soprattutto se non lo uso. Cosa c'è di più comodo che spostare le cartelle? ciao.
51204 Febbraio 2005, 19:10 #8
se vuoi un prodotto con display, equalizzatore ecc.,non compri lo shuffle, semplice. Credo che apple sia stata ben chiara sulla "filosofia" di ascolto legata a questo aggeggino e trovo inutili questo tipo di critiche...that's it
leonino_c04 Febbraio 2005, 19:16 #9
>> Cosa c'è di più comodo che spostare le cartelle?

Semplice: NON SPOSTARLE !!!!
Slabthekiller04 Febbraio 2005, 19:55 #10
intanto anche gli altri lettori flash non hanno l'alimentatore incluso.. o almeno l'hanno in pochi. Poi non si naviga per cartelle ma ha un software stupendo e intuitivo che fa organizzare le playlist in modo automatico e molto valido. E' un marchio che dà garanzia di qualità, è bello da vedere e fa molto fashion (ho un ipod e vi assicuro che molti riconoscono l'oggetto anche solo dalle cuffie.. e ti ossevano in modo imbarazzante per minuti interi...)

insomma.. per quel prezzo i suoi soldi li vale tutti... la apple sta diventando leader del settore: perchè stupirsi tanto?