iPhone troppo grandi per le donne. Arrivano le critiche delle Femministe ad Apple

iPhone troppo grandi per le donne. Arrivano le critiche delle Femministe ad Apple

Arriva una singolare protesta nei confronti di Apple e dei sui nuovi iPhone. L'interruzione della versione più piccola SE e l'aumento delle dimensioni dell'iPhone XS Max sono state viste male dalle Femministe inglesi che si sono rivoltate con il colosso.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple ha presentato i nuovi iPhone XS, XS Max e XR ma nel contempo ha anche portato in dismissione i vecchi iPhone X, 6S e soprattutto iPhone SE, il piccolo device che tanto era piaciuto soprattutto al pubblico femminile. Proprio loro sembrano non aver per nulla gradito questa scelta del colosso di Cupertino che ha privilegiato gli iPhone con schermo grande piuttosto che quelli con dimensioni minori. I 6,5 pollici per le mani delle donne sono troppi e questo potrebbe essere considerata anche una discriminazione nei loro confronti.

Ad agitare i pugni ci sarebbero le Femministe inglesi che dopo la presentazione dei nuovi iPhone e soprattutto dopo la scomparsa dell'iPhone SE hanno voluto dichiarare guerra ad Apple che sembra non accettare il fatto che le donne abbiano mani più piccole e dunque possano faticare e non poco ad "armeggiare" con un telefono della grandezza di un iPhone XS Max. La protesta viaggia sul fatto che le donne sono in possesso di una mano decisamente più piccola di quella degli uomini e questo dovrebbe garantire loro la possibilità di scegliere uno smartphone più piccolo.

Caroline Criado Perez spiega come "le donne comprano più iPhone rispetto agli uomoni che invece si indirizzano anche su Android. Mi disorienta il fatto che Apple non progetti i suoi telefoni pensando alle esigenze delle donne. Bisognerebbe arrabbiarsi perché le donne stanno pagando lo stesso denaro degli uomini per un prodotto che non funziona altrettanto bene per loro".

Dati alla mano si scopre come la nuova gamma di iPhone XS nelle due versione più premium posseggano una diagonale dello schermo pari a 5,8 pollici ossia 14,7 centimetri o addirittura 6,5 pollici ossia 16,5 centimetri. iPhone SE invece era in possesso di uno schermo di soli 4 pollici e questo significava avere una diagonale di 10,2 centimetri. Differenze decisive che hanno prontamente attivato un coro di no contro Apple al grido di "We can't hold iPhone".

Tante le femministe attive che hanno voluto dire la loro, come la deputata laburista Jess Phillips, che ha sottolineato come la Mela dovrebbe pensare anche alle donne quando sviluppa i suoi iPhone e che in generale tutte le aziende debbano riconoscere che la loro idea di normalità deve tenere conto di tutti i loro clienti. In effetti la moda del momento sembra essere quella di "ampliare" sempre di più le dimensioni degli schermi e a farlo appunto non è solo Apple ma anche molti altri produttori che sembrano aver scelto proprio tale linea.

66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7721 Settembre 2018, 17:36 #1
AVETE LE MANI SBAGLIATE! (semicit.)
tuttodigitale21 Settembre 2018, 17:36 #2
il prossimo iphone sarà il più femminista di sempre
recoil21 Settembre 2018, 17:37 #3
e io allora faccio partire la rivolta dei barboni: non ci possiamo permettere gli iPhone perché costano troppo!
abbassate subito i prezzi!!

mi piacerebbe vedere una statistica di acquisto delle donne, se comprano più la dimensione normale o il plus
alla fine per molte di loro ha abbastanza senso il plus, se le mani sono più piccole difficilmente possono usarlo con mano singola e se ne usano due tanto vale il grande no? inoltre girano con la borsa a differenza di molti uomini quindi non hanno il problema di infilarlo nella tasca dei pantaloni

detto questo se facessero un nuovo SE magari in stile X ma con display da poco più di 4'' sarebbe ottimo e verrebbe incontro all'esigenza di molti, non solo donne
CYRANO21 Settembre 2018, 17:37 #4
Originariamente inviato da: demon77
AVETE IL SESSO SBAGLIATO! (semicit.)


Fixd !





Cò,smslmslmlms
aqua8421 Settembre 2018, 17:38 #5
"è grosso e non ci entra..."
[?]21 Settembre 2018, 17:54 #7
Spiegategli che hanno due mani...
zuril21 Settembre 2018, 17:56 #8
La dimensione non conta....
DanieleG21 Settembre 2018, 18:19 #9
Ma estinguetevi
supertigrotto21 Settembre 2018, 18:21 #10

Molto bene!

Poi le donne si lamentano perché vengono considerate stupide,questo discorso fatto dalle femministe mette in cattiva luce l'effettiva intelligenza della donna,ma con tutti i problemi che ci sono al mondo,proprio sta cavolata dovevano tirare fuori? Che fra l'altro ha poco senso,é un ragionamento che non sta in piedi visto che probabilmente anche i giocatori di basket fanno fatica a tenere con una mano un phablet, dispositivi sempre più diffusi, ma mica rompono le scatole per questo.
Che si occupano di problemi seri,tipo discriminazioni sul lavoro (stipendi più bassi,maternità, impossibilità di far carriera), stupri,violenze etc che affliggono ancora il mondo femminile non di ste cazzate.
Lo ho sempre pensato, le femministe rappresentano il peggio del mondo femminile e questa é l'ennesima conferma.
Sono affranto per quelle donne molto intelligenti di cui ho molto rispetto che in questi caso,la loro intelligenza é stata sminuita....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^