iPhone 6: analista prevede 75 milioni di pezzi venduti nell'ultimo trimestre

iPhone 6: analista prevede 75 milioni di pezzi venduti nell'ultimo trimestre

Secondo un analista di RBC Capital Markets, i nuovi iPhone attesi per settembre potrebbero generare un volume di vendita record di 75 milioni di pezzi nel trimestre di dicembre

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
iPhoneApple
 

L'analista Amit Daryanani della banca d'investimenti RBC Capital Markets sostiene che la prossima generazione di smartphone della Mela potrebbe generare volumi di vendita di 75 milioni di unità nel corso dell'ultimo trimestre, che rappresenterebbe un record storico per qualsiasi produttore di smartphone, compresa la stessa Apple, che lo scorso anno ha emesso ordinativi per 60 milioni di unità prima del debutto di iPhone 5S e 5C.

L'analista prende come riferimento alcune informazioni tratte dai fornitori di Apple, secondo le quali la Mela avrebbe disposto ordinativi per 80 milioni di smartphone per il trimestre. Secondo Daryanani, circa 10 milioni di unità potrebbero essere vendute nel weekend di debutto del dispositivo, per raggiungere i 15 milioni entro la fine del trimestre di settembre. Le previsioni sono basate sull'ipotesi che Apple presenterà iPhone 6 il 9 settembre, con l'avvio delle consegne il 19 settembre.

La previsione dell'analista è inoltre allineata con i pattern storici di Apple: lo scorso anno, come già accennato, Apple ha ordinato 60 milioni di unità per il trimestre di dicembre commercializzandone 51 milioni più un numero non specificato - ma pari ad almeno 9 milioni - degli allora nuovi iPhone 5S e 5C durante il mese di settembre. Secondo le fonti dell'analista saranno disponibili sul mercato due modelli da 4,7 pollici e da 5,5 pollici, sebbene non sia chiaro se con le stesse tempistiche.

Daryanani si aspetta comunque una sostanziale crescita delle vendite rispetto allo scorso anno, dal momento che i display di maggiori dimensioni avranno l'effetto di stimolare la domanda. Una recente indagine di mercato ha infatti rilevato che circa un terzo dei possessori di un dispositivo Android prenderebbe in considerazione il passaggio ad iPhone se Apple offrisse modelli con schermi di maggiore dimensione.

La Mela dovrebbe inoltre mantenere a listino anche qualche modello degli attuali iPhone a 4,5 pollici che andranno a collocarsi verso la fascia bassa dell'offerta Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo20 Agosto 2014, 08:57 #1
quindi l'analisi di questo Amit Daryanani consiste nel prendere il numero di ordini presunti, applicarlo ai rapporto ordini/vendite del precedente anno e poi tirare fuori 3 cifre?

per fortuna abbiamo menti eccelse come la sua da cui prendere spunto per queste notizione
Portocala20 Agosto 2014, 09:14 #2
E' un genio questo

Comunque venderà e pure parecchio se presentato nelle 2 versioni (4,7 vs mainstream e 5,5 vs phablet).

Pure io sono curioso di vederlo dal vivo.
Sorboccolo20 Agosto 2014, 09:30 #3
Personalmente preferisco spendere 170€ e prendermi un Elephone P8. Ha caratteristiche ottime: dual sim, octa core 1,7ghz, fullHD, schermo 5.7", due fotocamere 13mpx/5mpx, android kitkat, microSD, zero bloatware, 2 batterie 3200mah, ottima custodia compresa, ecc. Sarà anche una cinesata, ma l'ho provato e fa tutto quello che serve. L'unica pecca è che con giochi pesanti non è fluidissimo, ma io non gioco, quindi inutile spendere di più. Questo nuovo phablet della apple sarà sicuramente un prodotto prestante e di qualità, ma non credo costerà meno di 800€. Prezzo che per quanto buono, a mio avviso non giustifica la spesa. Lo lascio ai soliti modaioli, religiosi della mela che si faranno come sempre le file agli store ed esibizionisti che non possono uscire senza la nuova borsetta.
Portocala20 Agosto 2014, 09:37 #4
Originariamente inviato da: Sorboccolo
Lo lascio ai soliti modaioli, religiosi della mela che si faranno come sempre le file agli store ed esibizionisti che non possono uscire senza la nuova borsetta.
E quelli che lo prendono per altri motivi, diversi da quelli che hai scritto?
Sorboccolo20 Agosto 2014, 09:44 #5
E quelli che lo prendono per altri motivi, diversi da quelli che hai scritto?


Non ne trovo di altri motivi
PhoEniX-VooDoo20 Agosto 2014, 09:45 #6
Originariamente inviato da: Portocala
E quelli che lo prendono per altri motivi, diversi da quelli che hai scritto?


come non lo sai?
se tu non contempli una cosa, questa ovviamente non esiste!
aggiornati!
andref198020 Agosto 2014, 10:19 #7

quale altri motivi per esempio?

Mi dici quali motivi?
Thediabloz20 Agosto 2014, 10:21 #8
Originariamente inviato da: Sorboccolo
Non ne trovo di altri motivi




Ah, beh, se non li trovi tu allora a questo punto fermi tutti.
Contattiamo subito la Apple e forse siamo ancora in tempo per fermare il lancio.

Epoc_MDM20 Agosto 2014, 10:45 #9
Originariamente inviato da: Portocala
E quelli che lo prendono per altri motivi, diversi da quelli che hai scritto?


Non è che ce ne siano molti altri
Non critico le scelte, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma il prezzo dell'iPhone è stabilito più dal trend e dalla moda, che dal reale valore di utilizzo (adesso mi venite a dire che pagate PIU' DELLA META' del prezzo, solo per l'assistenza?)
PhoEniX-VooDoo20 Agosto 2014, 10:52 #10
quindi questa sara la miliardesima discussione sul prezzo degli iPhone?
ma dove la trovate la forza e la voglia?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^