iPhone 5S: test dimostra i problemi con tutti i sensori di movimento

Alcune unità del dayone di iPhone 5S hanno manifestato gravi problemi per quanto riguarda i sensori di movimento
di Nino Grasso pubblicata il 04 Ottobre 2013, alle 11:31 nel canale AppleiPhoneApple
Apple è da sempre nota per la qualità dell'assemblaggio e l'affidabilità dell'hardware adottato, tuttavia i nuovi dispositivi stanno evidenziando gravi problemi di gioventù, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità dei sensori di movimento di iPhone 5S, che adotta per la prima volta il co-processore M7 dedito proprio alla gestione di suddetti sensori.
Avevamo già parlato di alcuni problemi per quanto riguarda la bussola e la livella, tuttavia Gizmodo ha realizzato un'attenta analisi in cui vengono paragonati i risultati dello smartphone a quelli di strumenti per la misurazione fisica. L'esito delle prove è negativo su due unità diverse che mostrano valori inesatti anche fino a 6° rispetto a quelli di riferimento. I problemi sono dovuti ad errori di calibrazione di accelerometro, bussola e giroscopio.
All'interno delle prove viene utilizzato anche un iPhone 5, che con lo stesso sistema operativo fa registrare valori in linea rispetto a quelli della strumentazione. Tale elemento farebbe supporre alla possibilità per cui i problemi dei nuovi iPhone 5S non siano di natura software. Per quanto riguarda l'accelerometro, inoltre, sembra che questo abbia un ritardo nella risposta superiore rispetto a quanto fatto registrare dal precedente modello.
Gizmodo fa notare che la sua metodologia di prova è ben lungi dall'essere definitiva, tuttavia sembra in linea con i risultati avuti da altre testate americane. Non è chiaro in che misura le letture inesatte provenienti dai sensori di movimento siano di natura hardware, anche se alcuni utenti hanno provveduto alla sostituzione in garanzia di iPhone 5S, riferendo che il problema sia scomparso del tutto.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoApple fornirà agli acquirenti dell'iPhone 5S una livella torica ed una bussola, oppure 15$ di rimborso
La domanda che mi sorge è: Ma non li hanno provati prima di lanciarli sul mercato?? Bha....
Purtroppo Apple sta dimostrando un livello di affidabilità sempre minore a causa di uno sviluppo prodotto sempre più " approssimativo "... Sia a livello software che hardware. Cosa che comincia ad essere intollerabile visti i prezzi che applica...
Where are you going Apple?
Apple fornirà agli acquirenti dell'iPhone 5S una livella torica ed una bussola, oppure 15$ di rimborso
Verra' creata una app appositamente che si occupera' di misurare lo scostamento dei rilevatori rispetto al piano e visualizzera' dove incollare un pezzo del cartoncino della confezione per rimetterli in piano.
proprio per questo credo a maggior ragioni si tratti di un problema software.
a quanto pare il tuo amato datore di lavoro fa sempre più passi sbagliati
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".